Ciclismo, anche il Freedom Cycling Team alla Nove Colli

Ciclismo, anche il Freedom Cycling Team alla Nove Colli

Cinque portacolori della squadra altamurani presenti a Cesenatico

È Manuel Senni a vincere l’edizione 2023 della Nove Colli. Il 31enne ciclista cesenate, ex professionista, ha tagliato il traguardo in 4 ore, 33 minuti e 10 secondi, aggiudicandosi il primo posto della celebre gara ciclista, che si è disputata domenica 24 settembre. Senni è stato autore di una straordinaria rimonta, sul Barbotto in fuga erano Facchini, Luca Chiesa e Luca Raggio, ma dopo il passaggio a Le Celle Senni ha messo letteralmente il turbo, portandosi in testa verso il sesto colle, Sogliano.
Festa dunque per Senni, sul gradino più alto del podio; secondo Chiesa e terzo Raggio, mentre Mario Cipollini, in gran spolvero, si è dovuto accontentare della quarta piazza. Il Re Leone si trovava nel gruppo di testa nelle prime fasi della gara, ma poi ha perso contatto con i primi lungo la salita che da Novafeltria conduce prima a Maiolo e poi a Pugliano.
L’edizione 2023 della Nove Colli, organizzata come di consueto con scrupolo dall’Asd Fausto Coppi, ha dunque rispettato le attese. Due percorsi, quasi 8000 iscritti, partiti da Cesenatico alle 7. La pioggia ha accompagnato varie fasi della gara, mettendo a dura prova la resistenza dei ciclisti. Il percorso corto ha registrato la vittoria di Ettore Carlini.
In gara anche cinque atleti del Freedom Cycling Team di Altamura che hanno portando a termine la loro prova. Si tratta di Domenico Ragone, Giuseppe Picerno, Nicola Tragni, Vincenzo Nuzzi e Mario Simone. Presente anche l’altamurano Paolo Colonna che corre per il Team Eracle Alberobello che si è classificato all’11° posto assoluto. Nella stessa giornata, infine, dall’altra parte dell’Italia, Davide Mileto sempre del Freedom Cycling Team è stato impegnato nell’iconica gara siciliana di Mtb Etna Marathon.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes