Calcio Giovanile, bilancio in parità per l’Avanti Altamura

Calcio Giovanile, bilancio in parità per l’Avanti Altamura

Per la prima squadra, invece, lo spettro del ritiro dal campionato

Mentre la prima squadra ha già iniziato il campionato di Seconda Categoria già da più di un mese, tra sabato e domenica hanno esordito le squadre giovanili del sodalizio presieduto da Gerardo Santangelo.
Sabato pomeriggio, presso il centro sportivo Avanti, ha fatto il suo esordio nel girone C del campionato provinciale di categoria, la squadra Allievi di mister Lorenzo Abrescia che ha superato i pari età della Pellegrino Sport per 1 a o grazie ad un gol di capitan Giorgio Loiudice. Non è andata bene, invece, alla squadra Giovanissimi allenata da Rocco Santangelo che domenica mattina, in quel di Bari, ha ceduto il passo alla Free Time Azzurro con il risultato di 2 a 0.
I risultati del campo, però, sono passati in secondo piano, soprattutto dopo l’ennesima brutta figura che l’Avanti Altamura ha fatto domenica mattina, quando al “Cagnazzi” ha ospitato la Real Olimpia Terlizzi. Nonostante gli sforzi fatti dal personale addetto al campo, giocare in quella che una volta era la “fossa dei leoni” è diventato quasi impossibile. Per questo la società si è chiusa in un silenzio stampa come annunciato dal numero uno Gerardo Santangelo: “La società Avanti Altamura ha deciso di chiudersi in un silenzio stampa per la vergogna subita ancora una volta per quello che è successo questo fine settimana. Ancora una volta la nostra prima squadra è stata costretta a giocare nell’impianto simbolo della vergogna pugliese degli impianti sportivi. Questo è il trattamento vergognoso riservato alla società più anziana di Altamura che ha fatto la storia del calcio di questa Città ed insignita della benemerenza Coni Figc. Oggi i risultati contano poco, pochissimo, forse è arrivato il momento di mollare il progetto seconda categoria. Siamo stanchi di essere presi in giro. Domenica a causa delle precarie condizioni del terreno di gioco abbiamo perso i miei due migliori calciatori per almeno due settimane, per una forte distorsione e risentimento muscolare. A che servono i nostri sforzi? A nulla.”
Parole forti quelle di Gerardo Santangelo che non le manda di certo a dire. Le sue parole sono rivolte soprattutto all’amministrazione comunale, rea di non aver mantenuto le promesse fatte durante la campagna elettorale e durante i primi mesi dal suo insediamento. In effetti, nella nostra città, urge un intervento alle strutture sportive cittadine: la nostra città merita di meglio.
Ritornando al campo, questi sono i prossimi impegni per le squadre giovanili: i Giovanissimi ospiteranno la New Football Academy Bari mentre gli allievi saranno impegnati in casa della Levante Bitritto.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes