Calcio, ai nastri di partenza le compagini di eccellenza femminile

Calcio, ai nastri di partenza le compagini di eccellenza femminile

Tra le squadra partecipanti anche la Pink Altamura

L’Eccellenza Femminile Pugliese di calcio a 11 riparte dalla Coppa Italia (Fase Regionale) della stagione 2022/2023. Ai nastri di partenza troviamo: il GSD Fasano​ il Molfetta Calcio​, la ASD NITOR Femminile​ la ASD Phoenix Trani​ e la ASD Pink Altamura – Calcio Femminile​.
Il torneo prevede tre fasi: la prima avrà inizio domenica 6 novembre per terminare domenica 4 dicembre e vedrà le formazioni incontrarsi in sole gare di andata. Passeranno il turno le prime quattro classificate che, successivamente, daranno vita alle semifinali in programma domenica 12 febbraio 2023. La finale tra le vincenti si giocherà domenica 12 marzo presso il Centro di Formazione Territoriale LND Puglia di Capurso. La vincente sarà ammessa a partecipare alla Fase Nazionale che avrà inizio il 30 aprile 2023. Il campionato regionale, invece, comincerà a dicembre e terminerà tra fine marzo e gli inizi di aprile.
Le novità non terminano qui per il movimento calcistico femminile pugliese. Ad aprile prossimo è in programma la Supercoppa Puglia e si disputerà tra la vincente della Coppa Italia e quella del campionato. Fino al termine della stagione è previsto anche un torneo che vedrà ancora coinvolte le compagini pugliesi. Il tutto per la costante crescita del calcio femminile.
C’è molto entusiasmo tra le squadre di eccellenza per come abbiamo programmato la nuova stagione sportiva – spiega Pasquale Miccolis, neo Delegato del Calcio a 11 Femminile – Il primo obiettivo era rendere questa categoria alla pari dell’eccellenza maschile e penso che ci stiamo riuscendo. Spero che il prossimo anno riusciamo a coinvolgere più società ai nastri di partenza così da rendere il campionato più divertente.”

lndpuglia.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes