Avanti Altamura, ottimo ritorno in campo

Avanti Altamura, ottimo ritorno in campo

Per la squadra altamurana vittoria dopo due settimane di pausa

Ottimo ritorno al calcio giocato per l’Avanti Altamura che, dopo un paio di settimane di pausa, è nuovamente scesa in campo per affrontare l’ultima parte del campionato di 2^ categoria. La squadra altamurana, domenica scorsa, per la 25^ giornata del girone A, ha fatto visita alla Castelluccio Dei Sauri, una partita, sulla carta, abbastanza facile, vista l’ultima posizione in classifica dei padroni di casa ma, che si è rivelata comunque piena di insidie, soprattutto a causa del terreno di gioco, tanto che il “Cagnazzi” ha confronto è un campo da serie A. Fatto sta che, comunque, l’Avanti è riuscita ad imporsi per 3 a 1.
Partita subito in discesa per la squadra altamurana che, subito dopo il calcio d’avvio, va in vantaggio: Sabally ruba palla ad avversario e serve in profondità Federico Patella che prende d’infilata i due difensori centrali e, solo contro il portiere, deposita la palla in fondo al sacco. L’Avanti ha subito due opportunità per raddoppiare, su altrettanti corner del solito Tafuni, ma i difensori di casa, nonostante tanta apprensione si salvano. Al terzo tentativo, siamo intanto arrivati al 19′, arriva il gol del 2 a 0 ad opera di Hoxha che questa volta riesce a risolvere positivamente l’ennesima mischia in area foggiana. Nella seconda metà del primo tempo, i ragazzi guidati da Marco Lunare non riescono a sfruttare altre due ghiottissime occasioni e a cinque minuti dal riposo arriva la beffa con il gol di Gomez che riesce a sorprendere Nicoletti.
Nella ripresa l’Avanti Altamura si limita a controllare senza particolari affanni i tentativi dei padroni di casa per riaprire la partita e al 39′ riesce a chiudere definitivamente i conti: Federico Patella è bravo a recuperare palla e a conquistare un calcio di rigore che Saverio Patella trasforma con freddezza. Questo episodio, di fatto, chiude la cronaca della partita che negli ultimi cinque minuti di gioco non offre più spunti interessanti, se non la solita girandola di sostituzioni.
Domenica prossima, l’Avanti Altamura torna a giocare, dopo quasi un mese, al “Cagnazzi” dove ospita il Bovino.

CASTELLUCCIO DEI SAURI – AVANTI ALTAMURA 1 – 3

Castelluccio Dei Sauri: La Luna (25′ st Gubre), Niaone, Lekhal, Vittozzi, Gomez Martinez, Rodriguez Ramos, Lioce (35′ st Gonzales Prado), Moral Zapatero (41′ st D’Angelo), Piacenza, V. Pollice (41′ st Cubelli), K. Pollice. A disposizione: Rendine, Iorio, Gonzales Enrique. Allenatore: Sergio Iorio.
Avanti Altamura: Nicoletti, Cicirelli (31′ st Giglio), Gigante, Sabally, Picerno, Tancredi, Hoxha (35′ st Basile), Tafuni (42′ st Lagonigro), F. Patella (42′ st Sforza), Sa. Patella, Castellaneta (25′ st Carlucci). A disposizione: Vulpio, Taccogna, Sa. Patella, F. Giglio. Allenatore: Marco Lunare.
Arbitro: Andrea Ventura di Molfetta.
Marcatori: 1′ pt F. Patella (A), 19′ pt Hoxha (A), 39′ pt Gomez Martinez (C); 39′ st Sa. Patella (A, rig.)
Ammoniti: Rodriguez Ramos, Lioce (C), V. Pollice, D’Angelo (C); Cicirelli (A).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes