Atletica, il Corripuglia torna ad Altamura

Atletica, il Corripuglia torna ad Altamura

L’ottavo Trofeo “Correndo tra le nura” è valido come 16^ tappa

Torna l’atletica ad Altamura e lo fa in grande stile: domani mattina, con parteza alle 09,00 dalla centralissima Piaza Zanardelli, va in scena l’ottava edizione del Trofeo “Correndo tra le mura“, gara sulla distanza di 10 km valida come 16^ tappa del circuito regionale “Corripuglia 2023“. La manifestazione, organizzata dall’Happy Runners Altamura, si snoderà lungo un percorso che attraverserà le affascinanti vie del centro storico della città, con un passaggio davanti alla mestosa Cattedrane intitolata a Santa Maria Assunta.
Al momento alla gara altamurana risultato iscritti oltre novecento runners provenienti da tutta la puglia e, inoltre, è prevista la possibilità di iscriversi anche come “liberi”, vale a dire come atleti non tesserati per i quali domani mattina sarà dedicato uno stend per le iscrizioni: con il versamento delle quota di iscrizione di € 10,00, gli atleti riceveranno un ricco pacco gara con, alcuni dei prototti tipici locali.
A questo link è possibile visulizzare il percorso nel dettaglio, mentre sul sito istituzionale del Corripuglia 2023 è possibile consultare l’elenco degli iscritti e, dopo la conclusione della manifestazione, tutte le classifiche. Corposa, e non potrebbe essere altrimenti, la presenza di alteti altamurani, oltre cento, in rappresentanza delle società Happy Runners Altamura, Atletic Club Altamura e Atletica Altamura. Da seguire con particolare attenzione la prova di Vito Forte dell’Happy Runneres che, quando mancano solo tre tappe al termine del circuito, occupa la seconda posizione nella classifica generale.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes