Atletica Altamura, secondo posto per Maria Pepe

Atletica Altamura, secondo posto per Maria Pepe

Buon risultato anche per Francesco Pepe ai campionati italiani allievi e per Davide Lorusso a quelli promesse

Continua il percorso di crescita per Maria Pepe, lo scorso 22 è stata impegnata sulla pista del campo scuola “Bellavista” per la fase regionale del “Trofeo CONI”, manifestazione riservata alla categoria Ragazzi/e che potevano sceglie tra tre differenti gare, Tetrathlon “A”(60 mt, alto, peso, 600 mt), Tetrathlon “B”: (60mt, lungo, vortex, marcia 1 km) e Tetrathlon “C”(60 hs, lungo, peso, 600 mt). La portacolori dell’Atletica Altamura ha optato per il Tetrathlon “C”, ottenendo un ottimo secondo posto, con 2436 punti. Nella stessa gara era impegnata anche la sua compagna di squadra Grazia Carlucci che ha chiuso le sue quattro fatiche in quarta posizione.
Sabato 24 giugno, invece, è sceso in pista Francesco Pepe, impegnato a Caorle per i Campionati Italiani Individuali su pista riservati alle categorie cadetti e cadette. L’atleta altamurano, tesserato per l’Avis Barletta, alla seconda partecipazione, si è cimentato nel concorso del giavellotto da 700 gr, chiudendo le proprie fatiche con un onorevolissimo ventesimo posto, grazie ad un lancio, il primo della sua sedie, di 43,67, rimanendo però abbastanza lontano dal suo primato personale, timbrato ad inizio maggio. Per lui, comunque, una bella soddisfazione per aver avuto la possibilità di confrontarsi con il gotha della categoria.
Andando ancora più indietro nel tempo e precisamente al 18 giugno, ad Agropoli per Campionati Italiani Individuali Promesse su pista, era impegnato anche Davide Lorusso, anch’egli tesserato per l’Avis Barletta. Il lunghista altamurano, nella gara vinta da Kareem Hatem Mersal, si è classificato all’ottavo posto, grazie ad un balzo di 7.33. La misura, però, non è stata omologata come nuovo primato personale, a causa del vento oltre il limite di 2 mt/sec. Anche senza questa misura, Lorusso avrebbe ottenuto la stessa posizione, grazie ad un salto di 7.22 con vento entro i limite, ottenuto al primo tentativo.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes