Atletic Club Altamura, un’altra domenica in corsa

Atletic Club Altamura, un’altra domenica in corsa

Sei runners altamurani impegnati su due fronti

Domenica 3 marzo due differenti manifestazioni geograficamente ben lontane tra loro ma accomunate dalla stessa lunghezza del percorso e dalla passione dei runners hanno visto protagonisti sei atleti dell’Atletic Club Altamura.
A Roma Lorenzo Cicirelli, Giuseppe Galetta e Luigi D’Angelo hanno preso parte alla 49^ edizione della Roma Ostia Half Marathon. La gara, sempre più regina per numero di iscritti, ha visto la partecipazione di oltre 10mila atleti ed è stata caratterizzata da un meteo clemente, senza pioggia, ma con tanto vento, dalla partenza sino al traguardo, lungo tutto il veloce tracciato che collega Roma al suo mare. In questa compagine, i nostri runners hanno comunque dato il loro meglio, chiudendo la gara rispettivamente in 1:25:23 (Lorenzo), 1:26:55 (Giuseppe) e 1:36:48 (Gino).

Gli atleti altamurani posano con un figurante
Gli atleti altamurani posano con un figurante

In terra pugliese, invece, Tommaso Denora, Vito Loiudice e Alberto Mariniello approdavano in Salento e precisamente nello splendido borgo fortificato di Acaya (frazione di Vernole) per correre la 1^ edizione della half-marathon Tra Storia e Natura. Giornata stupenda e temperatura primaverile. Partenza alle ore 9 dal piazzale antistante il magnifico castello cinquecentesco e poi in sequenza le frazioni di Strudà, Vanze, Acquarica di Lecce, un tratto di litorale adriatico e l’Oasi WWF delle Cesine, per poi rientrare ad Acaya, con traguardo fissato sotto l’arco della porta di ingresso al borgo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes