Atletic Club Altamura, un’altra domenica densa di impegni

Atletic Club Altamura, un’altra domenica densa di impegni

Atleti in gara a Triggiano, Palagianello e Cassano delle Murge

Come di consueto, anche domenica 8 ottobre, i runners dell’Atletic Club Altamura hanno partecipato a diverse gare podistiche sparse su territorio pugliese.
A Triggiano, Lorenzo Cicirelli, Giuseppe Lograno, Donato Colonna e Gino D’Angelo hanno preso parte alla VII edizione della Triggiano In Corsa, gara competitiva valevole come VIII tappa del Trofeo Terra di Bari 2023 e caratterizzata da un percorso di 10,5 km con partenza e arrivo in piazza Vittorio Veneto e passaggio nella meravigliosa Lama San Giorgio, dove si è potuto godere di viste mozzafiato fino a scorgere il mare.
A Palagianello, invece, per l’11^ tappa del Corripuglia 2023 erano presenti i nostri Vincenzo Creanza (4^ SM75), Pasqua Loviglio (2^ SF 70) e Giovanni Ragone.
La gara, tra le più impegnative del Campionato, si è svolta su un percorso urbano ed extraurbano, con prevalenza di saliscendi con pendenza oltre il 10%. Molto suggestivo il passaggio a ridosso di una lama con vista di un anfiteatro inserito in una cava naturale.
Sempre domenica 8 ottobre, i nostri Tommaso Denora, Vito Loiudice e Alberto Mariniello hanno scelto invece di solcare la murgia barese in territorio di Cassano Delle Murge, dove si è disputato il 1° Trail delle Murge sulla distanza di 15km. Il percorso è stato variegato e molto suggestivo in particolare nei tratti boschivi di pini e querce. Anche se il profilo altimetrico è stato scarso, il tracciato rivelava difficoltà tecniche e insidie dovute alla sconnessione dello stesso, richiedendo costante concentrazione a tutti i runners.

Classifica Triggiano in Corsa – 7^ prova Trofeo Terra di Bari

Classifica 15^ Corripalagianello – 11^ prova Corripuglia

Classifica 1° Trial delle Murge

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes