Altamura Calcio a 5, sconfitta di misura contro la Boemondo

Altamura Calcio a 5, sconfitta di misura contro la Boemondo

Alla squadra altamurana non basta il vantaggio iniziale

Era il big match della 14^ giornata del girone A del campionato regionale di Serie C2 e non ha deluso le attese la partita tra Altamura Calcio a 5 e Boemondo, andata in scena sabato pomeriggio al PalaPiccinni. A prevalere per 1 a 2 è stata la squadra ospite, con quella altamurana che non è riuscita a mantenere il vantaggio iniziale.
I primi minuti di partita vedono le due squadre molto contratte e, infatti, per il primo rito in porta bisogna arrivare 7′ con Dileo che però non riesce ad angolare. La risposta degli ospiti arriva solo al 17′ con quinto che chiama in causa Stigliano, bravo a respingere anche il tap-in di Patruno. Al 20′ arriva il vantaggio altamurano con Livreri che, su schema da calcio piazzato, sorprende Serino. Due minuti dopo, Baldassarra, servito in profondità da Bardaro, sfiora il raddoppio, mentre al 25′ è Sellitri ad andare vicino al pareggio ma Stigliano che risponde presente. In chiusura di frazione altra buona occasione per la Boemondo con Subrizio che scheggia il palo.
Nella ripresa partono meglio gli ospiti che al 4′ pareggiano con Patruno che, con un bella girata, sorprende Stigliano. Trovato il pareggio, la Boemondo continua a spingere ma la difesa altamurana, pur con qualche affanno, riesce a resistere, tentando qualche sortita offensiva. La squadra altamurana, poi, raggiunge il bonus di cinque falli e infatti, al 22′ arriva anche il sesto che costa l’espulsione, per doppio giallo, di Livrieri. Patruno, però, fallisce il tiro libero con Stigliano bravo a deviare in angolo. Al 25′ buona opportunità per Colonna, tiro troppo centrale, poi in pieno recupero, su azione di ripartenza, arriva la beffa per i biancorossi con Subrizio che, da due passi, segna il gol del definitivo 1 a 2.
Nonostante la sconfitta, l’Altamura Calcio a 5, complici alcuni risultati favorevoli, non perde posizioni in classifica mentre sabato prossimo sarà impegnata in casa della FC Santeramo.

ALTAMURA CALCIO A 5 – BOEMONDO C5 1-2

Altamura Calcio a 5: Stigliano, Sardone, Bardaro, Caputo, Chironna, Mercadante, Tafuni, Dileo, Livrieri, Colonna, Baldassarra, Gallo. Allenatore: Luigi Caputo.
Arbitro: Giuseppe Massimilian Tupputi di Barletta.
Marcatori: 20′ pt Livrieri (A); 4′ st Patruno (B), 31′ st Subrizio (B).
Falli: 3-4, 6-4
Ammoniti: Bardaro, Livrieri, Tafuni (A); Quinto, Civita (B).
Espulsi: 22′ st Livrieri, per doppia ammonizione

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes