Altamura Calcio a 5, manita alla Nettuno Bisceglie

Altamura Calcio a 5, manita alla Nettuno Bisceglie

Per la squadra altamurana tutti i gol portano la firma di Forte

Vittoria in rimonta per l’Altamura Calcio a 5 nella 18^ giornata del girone A del campionato regionale di serie C2 di calcio a 5. La squadra altamurana, reduce dal turno di riposo, impiega quasi un tempo per trovare le contromisure alla Nettuno Bisceglie ma riesce a portare in porto la vittoria per 5 a 1. Grande protagonista della partita è Forte, autore di tutte le marcature altamurane.
La squadra altamurana, prima dell’infortunato Bardaro e dello squalificato Livrieri, parte forte e dopo tre minuti di gioco si fa vedere in avanti con un tiro dalla distanza di Tafuni deviato in angolo da Graziani. Gli ospiti, con il passare dei minuti, prendono coraggio e al 9′ vanno in vantaggio con Losapio ma il direttore di gara annulla per un fallo di mano del giocatore biscegliese. Al 13′ comunque, arriva il vantaggio ospite: punizione da una decina di metri di Di Clemente che passa in mezzo alla barriera e sorprende Stigliano, non impeccabile. Quasi immediata la replica altamurana con Chironna che, al 16′, su schema di punizione sfiora il palo. Poi la partite vive una fase di stanca per rianimarsi nei minuti finali. Al 26′ Piergiovani, con un bel diagonale, costringe stigliano a rifugiarsi in angolo, un minuto dopo ancora Piergiovanni in contropiede è fermato da Stigliano e poi da Colonna. Si arriva nei minuti di recupero e, poco prima del duplice fischio, Forte riesce a ristabilire la parità con un colpo di testa, dopo uno scambio con Caputo.
Inizio di ripresa arrembante dell’Altamura Calcio a 5 che al 5′ effettua il sorpasso con Forte che, servito sulla destra da Caputo, si accentra, supera un avversario e insacca. Due minuti più tardi i biancorossi sfiorano il tris con Chironna che costringe Graziani a rifugiarsi in angolo. Al 9′ altra occasione per Forte il cui tiro è respinto dal portiere ospite, sul ribaltamento di fronte tiro di Cangelli, deviato in angolo da Stigliano. Al 12′ la formazione biscegliese sfiora il pareggio con Parisi che, ben appostato sul secondo pallo, non riesce a deviare in rete, mentre al 14′ si fa sorprendere da una punizione battuta velocemente da Forte che, dopo aver scambiato con Dileo, mette in rete il gol del 3 a 1. La Nettuno Bisceglie, comunque, non si da per vinta e mister Ventura decide di mandare in campo il quinto uomo di movimento. L’Altamura Calcio a 5, però, riesce a resistere e al 28′ si porta sul 4 a 1, accora con Forte che, dopo aver intercettato un passaggio di Leuci, dalla sua metà campo, segna a porta vuota. Poco prima dello scadere del tempo regolamentare, infine, c’è gloria ancora per Forte che, dopo un paio di tentativi salvati da Prete e Graziani, insacca il gol del definitivo 5 a 1.
Grazie a questa vittoria, l’Altamura Calcio a 5 sale in sesta posizione, superando la Public Molfetta, sconfitta dal Poggiorsini. Sabato prossima la squadra altamurana sarà impegnata in trasferta proprio con quella molfettese con l’obiettivo di consolidare la posizione in classifica.

ALTAMURA CALCIO A 5 – NETTUNO BISCEGLIE 5-1

Altamura Calcio a 5: Stigliano, Tafuni, Ninivaggi, Chironna, Forte, Baldassarra, Dileo, Indrio, Colonna, Segreto, Caputo, Gallo. Allenatore: Luigi Caputo.
Nettuno Bisceglie: Graziani, Cangelli, Prete, Losapio, La Groia, D’Addato, Parisi, Piergiovani, Di Clemente, Cappelluti, Lucivero, Gangai. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitro: Francesco Lovascio di Bari
Marcatori: 13′ pt Di Clemente (N), 32′ pt Forte (A); 5′ st Forte (A), 14′ st Forte (A), 26′ st Forte (A), 29′ st Forte (A).
Ammoniti: Chironna (A); Lucivero, Losapio (N).
Falli: 2-5, 2-2.
Recupero: 2′ pt, 2′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes