Alta Futsal, oggi riprende la caccia ai play-off

Alta Futsal, oggi riprende la caccia ai play-off

Per la squadra altamurana scontro al vertice a Senise

Dopo quasi un mese di sosta, torna il campionato di Serie B di calcio a 5. Per la penultima giornata del girone G, torna in campo l’Alta Futsal che affronta, in trasferta, il Senise. Per la squadra allentata da Saverio Mascolo, quindi, riprende in terra lucana la caccia ad un posto play-off, contro una squadra che insegue lo stesso obiettivo.
Sarà sicuramente una partita molto combattuta, anche se la squadra altamurana non ci arriva la meglio: “Per la partita di oggi non siamo al meglio della condizione fisica – ha affermato il tecnico altamurano – . Abbiamo provato a recuperare Allison che dovrebbe essere della partita, mentre non ci saranno Michele Maiullari, Michele Clemente e Giuseppe Laddaga che però sarà con noi in trasferta. Inoltre spero che ci sia Pasquale Carone che viene da un infortunio. Dovrebbe rientrare, ma non sappiamo qual è la sua condizione.” Il tecnico murgiano si è poi soffermato sull’importanza della partita: “È inutile dirti che è una partita fondamentale per noi, perché dopo aver raggiunto la salvezza con ben cinque giornate di anticipo, adesso si tratta di provare ad entrare nella griglia dei playoff, quindi un ulteriore obiettivo che abbiamo condiviso qualche settimana fa con la squadra e la società, per cui ci proveremo, non arretreremo, non indugeremo. Una qualificazione che passa per forza da questa partita e vincerla significherebbe di fatto avere raggiunto l’obiettivo, non sappiamo in quale posizione, se terzi, quarti o quinti, ma in realtà difficilmente nell’ultima giornata (1:34) potremmo essere scalzati dagli inseguitori”.
Della stessa lunghezza d’onda è uno dei giocatori più esperti del Senise, il brasiliano Carlos Alberto: “Stiamo e bene e siamo tranquilli visto che il primo obiettivo, quello della salvezza, lo abbiamo raggiunto brillantemente.” A riguardo dell’Alta Futsal ha aggiunto: “Non lo scopro certo io: è una squadra molto forte. La gara? Dobbiamo essere concentrati per tutto l’arco dell’incontro. Dobbiamo sempre credere nel lavoro che facciamo e che abbiamo fatto. Questo fino alla fine. Sono convinto che così, grazie al sacrificio, saremo ricompensati”.
La partita, con fischio d’inizio alle ore 16,00, sarà diretta da Maurizio Barcio di Cosenza e da Andrea Avezzano di Foggia, con Alessandro Carella di Matera al cronometro.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes