Alla Pellegrino Sport C5 va il primo derby stagionale

Alla Pellegrino Sport C5 va il primo derby stagionale

pes-900x675
Pestrichella esulta sotto la gradinata dopo il gol

Vittoria di misura per la Pellegrino Sport C5, che si aggiudica il primo derby stagionale contro l’ Alta Futsal. Come tutte le gare che inaugurano una nuova stagione, non è stata bellissima e a ritmi elevati ma ha comunque divertito i presenti. Risultato che sta stretto Pellegrino Sport C5, viste le strepitose parate di Moramarco in serata di grazia, e che lascia aperto a qualsiasi ipotesi il discorso qualificazione.
Lo starting five scelto da mister Maremonti vede Lombardi tra i pali, Gramegna centrale, Mercadante e Tancredi laterali e Montemurno nei pressi dell’area avversaria. Dall’altra parte mister Capozza si affida alla vecchia guardia composta da Moramarco, Bardaro e Arduo affiancati dai nuovi acquisti Livrieri e Cornacchia. Subito in attacco la Pellegrino con un imbucata di Gramegna per Tancredi, al 2’, ma Moramarco in uscita ferma tutto. Ancora Moramarco che nel giro di due minuti ferma prima un tiro di potenza di Mercadante al 13’, poi una girata in area di Pestrichella qualche minuto dopo. L’ Alta Futsal rinuncia alla fase offensiva e aspetta l’avversario tutta chiusa nella sua metà campo, cercando di pungere sfruttando qualche ripartenza. Al 20’ Bardaro mura un tiro di Tancredi e fa ripartire i suoi in contropiede, serve Stano che dalla sinistra mette un bel pallone in area per Di Tommaso che spreca tutto tirando alto. In cerca del vantaggio Gramegna e compagni provano ad alzare il pressing ma Moramarco fa muro davanti alla sua porta e sventa prima un’ incursione di Pestrichella, poi un tiro al veleno di Maino. Proprio all’ ala ex Alta Futsal capita l’occasione più ghiotta del primo tempo: Pestrichella salta un avversario sulla destra e scarica al centro per Maino, sul suo tiro a botta sicura si avventa il solito Moramarco che gli strozza l’urlo in gola.  L’ultima emozione del primo tempo è il tiro libero assegnato alla Pellegrino Sport C5 ma Gramegna tira alto e si chiude a reti inviolate.
Al primo tempo vibrante e ricco di occasioni segue un secondo tempo alla camomilla avaro di emozioni. La prima conclusione a rete degna di nota arriva al 51’ con Tancredi che mette la palla in diagonale sul secondo palo e Pestrichella che arriva con un attimo di ritardo e l’azione sfuma.  Anche l’ Alta Futsal si fa vedere con Casalino che effettua un tiro da fuori molto pericoloso ma la risposta di Lombardi arriva puntuale e la palla finisce in angolo. Al 54’ Arduo ruba palla, parte in contropiede ma sbaglia clamorosamente il passaggio per Casalino tutto solo e il possibile match point sfuma.  Anche Laddaga ci prova dalla distanza ma il suo tiro è da dimenticare. La partita si sblocca al 57’ grazie alla premiata ditta MontemurnoPestrichella, il primo semina il panico sulla destra, il secondo raccoglie un passaggio con deviazione e accompagna la palla nella rete sguarnita. L’ultimo brivido della gara lo regala il portiere della Pellegrino Sport C5 Lombardi quando sbaglia un passaggio regalando palla agli avversari, che cincischiano e buttano alle ortiche il regalo del portiere gravinese. La partita finisce con la vittoria per 1-0 dei ragazzi di mister Maremonti, ma entrambe le squadre devono ancora lavorare per dimostrare il loro valore nel  campionato ormai alle porte.

PELLEGRINO SPORT C5 – ALTA FUTSAL  1-0
PELLEGRINO SPORT C5: Lombardi, Gramegna, Maino, Mercadante, Sardone, Di Leo, Santacroce, Pestrichella, Montemurno, Tancredi, Carone.
ALTA FUTSAL: Moramarco, Di Tommaso, Livrieri, Arduo, Chironna, Casalino, Cornacchia, Sardone, Laddaga, Bardaro, Stano, Lillo.
ARBITRO: Massimiliano Tatulli della sezione di Molfetta.
RETI: 57’ st Pestrichella (PS).
FALLI: 3-6 pt, 4-3 st.
AMMONITI: Pestrichella (PS), Arduo, Laddaga (AF)
RECUPERO: 1’ pt, 1’ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes