ASD Avanti Allievi, esordio con sconfitta

CalcioLa squadra altamurana battuta dalla forte Passepartout Aurora Bari

Parte con una sconfitta per 4 a 0 la nuova stagione calcistica della squadra “Allievi” dell’ASD Avanti, impegnata nella prima partita del girone “D” del campionato regionale di categoria sul campo della Passepartout Aurora Bari, una delle squadre candidate alle zone alte della classifica.
I ragazzi guidati da mister Angelastri scendono in campo desiderosi di ben figurare contro una squadra molto forte ma dopo soli sette minuti si trovano già sotto: rigore molto generoso decretato dal direttore di gara e realizzazione impeccabile di Colella. L’Avanti non si scompone e, dopo alcuni cambi tattici, inizia a farsi vedere in avanti ma, inaspettatamente, arriva il raddoppio dei padroni di casa, sempre da fermo, ma su punizione dal limite di Palermo.<br /> Il doppio svantaggio non demoralizza i “leoni” altamurani che vanno vicini ad accorciare le distanze con Lamanna che, tutto solo contro il portiere avversario, calcia a lato da ottima posizione e con Kudret che chiama l’estremo barese ad un difficile intervento. Molto più cinici i padroni di casa che dopo qualche minuto passano ancora, questa volta con Turi che insacca al termine di un’azione corale. Il primo tempo termina con l’Avanti sotto per 3 a 0.
Nella ripresa mister Angelastri cerca di cambiare qualcosa mandando in campo un altro ragazzo della nuova leva, De Nora. I padroni di casa, però, non si fanno impressionare e, approfittando di un’indecisione della linea difensiva altamurana, riescono a portarsi sul 4 a 0 con Scianelli. Segue la solita girandola di sostituzioni ma il risultato non cambia più.
Analizzando la partita, se si guarda solo il risultato c’è poco da ridere. Va detto, però, che la squadra altamurana, per lunghi tratti, ha saputo tener testa ad una delle squadre più forti del girone. Inoltre, erano presenti in squadra diversi ragazzi classe ’98 che si sono appena affacciati nella categoria e, quindi, anno bisogno ancora di amalgamarsi con il resto della squadra. A mister Angelastri, invece, spetta il compito di apportare gli aggiustamenti necessari all’assetto della squadra già da domenica prossima quando l’Avanti ospiterà la New Green Park.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes