Agon Club Giovanissimi, una vittoria roboante

I giocatori dell'Agon con lo striscione dedicato alla meroria di Giovanni CarlucciLa formazione altamurana non da scampo alla matricola Sannicandro

Finisce con un roboante 8 a 0 la partita andata in scena domenica mattina al “Cagnazzi” che metteva di fronte, per la prima giornata del girone D del campionato regionale “Giovanissimi”, i padroni di casa dell’Agon Club Altamura e la matricola Sannicandro, fresca di salto di categoria.
La partita ha vissuto un pre-gara molto particolare, tutto dedicato alla memoria di Giovanni Carlucci, giovanissimo calciatore deceduto durante l’estate a causa di un fulmine. I suoi compagni di squadra hanno voluto onorare la sua memora, portando in campo uno striscione sul quale c’era una sua foto, striscione che, poi, è stato adagiato sul muro di recinzione tra le due panchine e che accompagnerà tutte le partite casalinghe della formazione altamurana. Grande commozione per tutti i presenti nel ricordo di un ragazzo scomparso prematuramente ma che non sarà dimenticato.<br /> Passando alla cronaca, la squadra allenata dal professor Nicola Denora parte a mille e, dopo aver sfiorato per più di una volta il goal, rischia grosso venendo salvata dalla traversa che respinge un tiro del centravanti ospite. L’Agon ringrazia la dea bendata e, sugli sviluppi di uno dei tanti corner conquistati nella prima frazione, passa in vantaggio con un colpo di testa di Giuseppe Denora. Il raddoppio arriva grazie ad Alessandro Ragone che al 20’ trasforma un rigore concesso per un plateale fallo di mano di un difensore del Sannicandro. Gli ospiti tentano di accorciare le distanze, la retroguardia altamurana fa buona guardia e, così, si va al riposto sul 2 a 0.
In apertura di ripresa arriva il terzo goal di Felice Taccogna, servito da un perfetto assist di Domenico Dininno, poi, in rapida successione goal di Giuseppe Perrucci, Vanni Sciannandeno, Domenico Dininno su punizione, Giovanni Clemente ed infine Michael Colamonaco con un tiro da fuori.
Archiviata questo esordio, tutto sommato agevole, l’Agon Club è già con la mente a domenica prossima quando sarà impegnata a Bitonto contro il Bellavista, vittorioso per 3 a 0 sul campo del Nuovo Pignone.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes