Una Libertas corraggiosa non basta, vince il Corato

Una Libertas corraggiosa non basta, vince il Corato

Niente da fare per la squadra altamurana in casa della seconda forza del campionato

Ci presentiamo contro la seconda della classe con i ranghi quasi al completo. I recuperi di De Bartolo e Vorzillo vengono tuttavia compensati dall’assenza di capitan Clemente, alle prese con non indifferenti guai fisici. La sua assenza si fa sentire in campo, in termini di leadership e qualità, ma i nostri iniziano la partita con coraggio e determinazione, tanto da concludere il primo tempo in vantaggio per 25-29 grazie a un’ottima difesa di squadra e a un invidiabile atteggiamento corale in fase offensiva, sfiorando anche la doppia cifra di vantaggio durante i primi 20 minuti.
Nel secondo tempo si palesa la grande qualità tecnica dei coratini e le incursioni di Ouandie non trovano opposizione. Le folate di Corato, capitanate dai suoi due stranieri, ci buttano giù e non riusciamo più a recuperare una partita iniziata come meglio non poteva.
Torniamo a casa con una sconfitta che fa male ma lo spirito mostrato ha reso sicuramente orgogliosi tutti i nostri tifosi. Il nostro campionato non è ancora finito, e con esso le nostre importanti ambizioni. Domenica ci aspetta la delicata sfida contro Monteroni.
Il vostro supporto sarà, come sempre, fondamentale.

BASKET CORATO – LIBERTAS ALTAMURA 70-54

BASKET CORATO: Lutterman 21, Ouandie 18, Stella 7, Chiriatti 7, Del Tedesco 6, Bucciol 6, Tomasello 3, Jareci 2, Mitrovic, Algie, Sgarlato, Idiaru NE. All.re: Verile, Vice All.re: Carnicella.
LIBERTAS ALTAMURA: Vorzillo 14, Coppola 12, Casareale 8, De Bartolo 7, Miriello 4, Kazlauskis 3, Gaudiano 2, Ippedico 2, Tomic, Biandolino NE. All.re: Miriello.
1° ARBITRO: De Carlo Francesco di Lequile (LE)
2° ARBITRO: Caposiena Mario di San Severo (FG

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes