Una grande Leonessa Altamura conquista un’altra “finale”

Le giocatrici della Leonessa impegnate a muroCon il netto successo per 3 a 0 sul Bisceglie, le murgiane sono ad un passo dalla promozione. Gara decisiva contro le leccesi dell’Azzurra ‘85

Ad un passo dal traguardo. È questa la posizione della Leonessa Volley Altamura dopo la vittoria sullo Sportilia Volley Bisceglie di domenica scorsa in un PalaBaldassarra sempre calorosissimo. Un solo punto divide le altamurane dal realizzare un sogno chiamato serie C.
VITTORIA MERITATA – Le giovanissime leonesse hanno disputato un grande match contro le biscegliesi, dimostrando subito che il passo falso di Castellaneta era stato subito metabolizzato. Dopo un primo set equilibrato, le rossoblù hanno cominciato a macinare il loro gioco, surclassando in maniera netta un avversario non più capace di reagire. Un 3 a 0 ampiamente meritato (27-25, 25-4, 25-12 i parziali) che permette alle ragazze di Claudio Marchisio e di Vita Simone di guidare la classifica del gruppo 2 con 10 punti, 3 di vantaggio sulle dirette avversarie dell’Azzurra ‘85 Lecce vittoriose per 3 a 2 su Castellaneta nell’altro match della quinta giornata dei play-off. <br />LE AVVERSARIE – Proprio le leccesi, prossime avversarie della Leonessa, sono l’unica formazione che può togliere questo sogno ad Isa Denora e compagne (le altre due compagini sono fuori dalla lotta promozione). Una squadra che non si arrende facilmente, quella salentina, capace di recuperare per ben due volte lo svantaggio nei confronti di Castellaneta per poi riuscire a piazzare, in maniera meritata, la zampata finale nel tie break. Un avversario ostico, dunque, da non sottovalutare assolutamente data anche la presenza di elementi di assoluto valore fra le proprie fila.
NIENTE CALCOLI – È vero, alle rossoblù, per conquistare la promozione basterebbe solo un punto ma non bisogna credere che sarà impresa facile conquistarlo. Sarebbe un gravissimo errore, infatti, quello di affrontare l’Azzurra come se il risultato fosse scontato. La trasferta di domenica prossima a Lecce va affrontata con feroce determinazione e giusta concentrazione. Quella concentrazione che è necessaria quando si affronta una finale importante. Non bisogna fare calcoli, quindi, ma fare l’ultimo sforzo, quello più importante, per raggiungere un sogno che con il passare del tempo sembra, sempre più, assumere i connotati di una meravigliosa realtà. Perché ciò avvenga, le altamurane devono continuare a fare quello che hanno fatto per tutta la stagione: lavorare sodo, impegnarsi al massimo e dare tutto loro stesse in quest’ultimo atto della stagione.

Nicola Colapinto
Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes