Terza vittoria per la Federiciana Pallacanestro Altamura

Terza vittoria per la Federiciana Pallacanestro Altamura

federiciana-terlizzi
La Federiciana durante il riscaldamento

Nella terza giornata del campionato regionale di Promozione, la Federiciana Pallacanestro Altamura sta ben figurando. Dopo aver vinto a Bisceglie e aver battuto lo Sporting Bitonto nella gara recuperata lo scorso due novembre al Palapiccinni, la Federiciana si prende il lusso di ottenere la sua terza vittoria ai danni della Nike Terlizzi.
La sfida è di quelle che possono dare belle emozioni. Il Terlizzi si presenta con una squadra ben messa i campo da Coach Catalano. Ma la Federiciana può contare sul rientro in squadra di Ciaccia D. dopo il lieve infortunio che lo ha tenuto fermo per le prime due gare.
All’inizio del primo quarto, le squadre limitano molto le proprie azioni d’attacco, tentando di studiare meglio l’avversario. Ma dopo i primi 4 minuti entrambe le formazioni si sbloccano e iniziano ad attaccare con determinazione. La fine del primo quarto mostra un punteggio favorevole alla Federiciana, ma di soli due punti: 14 – 12.
Il secondo quarto è quello che decide già le sorti del match. La Federiciana chiude la sua maglia difensiva consentendo agli ospiti solamente tre punti messi a segno da Depalo con un tiro dall’arco. Così quando si va all’intervallo lungo la Federiciana acquisisce un vantaggio più corposo: 24 – 15.
La ripresa vede ancora la squadra altamurana dominare. Con un bel possesso palla riesce a creare belle azioni d’attacco. La Nike Terlizzi esprime comunque un buon gioco ma la Federiciana non si lascia sorprendere a tal punto da subire canestri a sufficienza da mettere in discussione la gara.
L’ultimo quarto è quello più equilibrato. La Federiciana inizia la girandola di cambi per far riposare i giocatori che hanno calcato il parquet per molti minuti. Il punteggio a fine partita è di 53 – 36.
Questa vittoria significa primo posto per la squadra altamurana che conduce la classifica in solitaria, vista la sconfitta del Conversano contro la Virtus Bitonto che però deve recuperare una partita.
Il prossimo ostacolo della Federiciana sarà a Gioia contro l’Olimpia, Sabato 12 Novembre.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes