Team Altamura, vittoria in rimonta

Team Altamura, vittoria in rimonta

Per la squadra altamurana undicesimo risultato utile consecutivo

Chiusura d’anno in bellezza per la Team Altamura che, nell’ultima giornata di andata del girone H di serie D, supera per 2 a 1 il Nardo. Terza vittoria consecutiva e undicesimo risultato utile di fila per i murgiani e seconda battuta d’arresto per il Nardò, passato in vantaggio col solito Dambros, poi riagguantato e superato nei minuti finali.
La cronaca si apre con un tentativo di Dipinto che manca lo specchio della porta di Viola non di molto. Replica neretina con Fedel, palla a lato, ma è il prologo del gol ospite a cura di Dambros, su azione di veloce ripartenza susseguente a un corner per gli avversari. Al riposo si va sul punteggio di 0-1.
Il Toro punge anche nella ripresa con un’incursione di Dambros, sventata in extremis da Spina, e con un’iniziativa di Ciracì, fermata da un difensore. È sempre il Nardò a fare i giochi con Montinaro che manca il gol di un soffio. Poi, cambia la partita: il Nardò non ne approfitta per mettere in sicuro il punteggio e la vittoria e la Team Altamura lo punisce, prima con un tiro perfetto di Dipinto, che non lascia scampo a Viola, poi con il gol-vittoria di Sosa, a dieci dalla fine, abile a insaccare il pallone in rete su cross di Murtas. Il tempo stringe e il Nardò ci prova, quantomeno a riagguantare il pareggio, ma non c’è nulla da fare. Esultano i locali che si portano a -5 dalla prima posizione occupata dalla Cavese.
Dopo la pausa natalizia, i biancorossi ospiteranno proprio la Cavese per un match da non perdere.

TEAM ALTAMURA-NARDÒ 2-1

TEAM ALTAMURA: Spina, Lacassia, Bertolo, Ganci, Mattera, Dipinto (45′ st Serra), Murtas, Bolognese (15′ st Prinari), Croce, Sosa (41′ st Molinaro), Casiello (41′ st Schiavino). A disposizione: Guido, Errico, Colella, Venanzio, Caputo. Allenatore: Di Maio.
NARDÒ: Viola, Russo, Lanzolla, Dambros (17′ st Mariano), Ferreira (32′ st Gjonaj), Polichetti (17′ st Antonucci), Fedel, Ciracì, De Giorgi, Montinari (30′ st Mengoli), Addae. A diposizione: Di Fusco, Orlando, Massarelli, Urquiza, Caracciolo. Allenatore: Ragno.
RETI: 21′ pt Dambros (N), 23′ st Dipinto (TA), 35′ st Sosa (TA)
ARBITRO: Andrea Terribile di Bassano del Grappa.
ASSISTENTI: Giuseppe Bosco di Lanciano e Manuel Giorgetti di Vasto.
AMMONITI: Sosa, Bertolo, Serra (TA); Russo, Polichetti, Montinaro (N).
ANGOLI: 6 -2.
RECUPERO: 1′ pt, 6′ st.
SPETTATORI: 1500 circa di cui 100 ospiti.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes