Team Altamura, vittoria al fotofinish

Team Altamura, vittoria al fotofinish

Un rigore a tempo scaduto di Caputo regala i tre punti alla squadra altamurana

Ritorno al successo in serie D per la Team Altamura che ritrova i tre punti battendo tra le mura amiche l’FC Francavilla per 2 a 1. Vittoria più sofferta del previsto quella ottenuta dagli uomini guidati da Ciro Ginestra, arrivata nei minuti finali della partita grazie ad un rigore trasformato da Caputo.
Nelle prima battute di partita è la Team Altamura a fare il ritmo ma, a parte un paio di tentativi dalla distanza di Sosa e Ganci. Ben più difficile la parata effettuata da Liso al 12′ su un tentativo da distanza ravvicinata di Sepe, mentre qualche minuto dopo gli altamurani reclamano un rigore per un tocco di mano in area di Esposito. Al 20′ si fanno vedere in avanti gli ospiti con una punizione dalla distanza di Mielillo sulla quale Spina si fa trovare pronto. Lo stesso Melillo ci prova qualche istante più tardi con il portiere altamurana che controlla senza affanni, mentre al 32′ è Murtas ad avere la palla buona per sbloccare il risultato ma il suo tentativo dalla lunetta viene deviato in angolo da Liso.
Nella ripresa, nonostante il forte vento che aumenta di intensità, è sempre la Team Altamura a fare la partita, con un doppio tentativo, al 6′ e al 15′, di Sosa: sul primo il bomber argentino alza troppo la mira, sul secondo Liso si supera parando il colpo di testa dell’attaccante biancorosso. Poi, una lunga fase di stanca, con la squadra biancorossa che torna a farsi pericolosa dopo la mezz’ora, prima con Molinaroe poi con Dipinto. Al 37′, finalmente, il risultato si sblocca con Molinaro che, con un tocco da distanza ravvicinata, risolve una mischia nell’area lucana. Il vantaggio dei padroni di casa non dura molto perché al 43′ Rajkovic pareggia deviando in rete un cross basso di Gentile. Quando la partita sembra ormai avviate alla conclusione verso il pareggio, proprio allo scadere del tempo regolamentare arriva l’episodio decisivo: Casiello è atterrato in area, il direttore di gara assegna il penalty che Caputotrasforma con freddezza.
Grazie a questa vittoria, la Team Altamura resta in scia delle squadre che la precedono che, in questo ultimo turno, hanno vinto tutte. Domenica prossima, intanto, altro scontro diretto contro il Casarano del neo allenatore Foglia Manzillo.

TEAM ALTAMURA – FC FRANCAVILLA 2–1

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Spina, Mattera, Dipinto, Bolognese (12′ st Prinari), Croce (12′ st Molinaro), Lacassia (30′ st Cscella), Bertolo, Murtas, Ganci (28′ st Caputo), Sepe (22′ st Casiello), Sosa. A disposizione: Sirressi, Errico, Schiavino, Venanzio. Allenatore: Ciro Ginestra.
FC FRANCAVILLA (4-2-3-1): Liso, Di Ronza, Esposito A., Bucolo, Schiavi (40′ st De Marco), Pinna, Melillo (25′ st Marconato), Buchicchio (46′ st Lo Duca), Rajkovic, Nolè (25′ st Gentile), Esposito G. A disposizione: Maione, Nicolao, Petruccetti, Galletti, Murano. Allenatore: Pasquale Arleo.
RETI: 37′ st Molinaro (TA), 43′ st Rajkovic (F), 46′ st Caputo (TA, rig.)
ARBITRO: Gianluca Catanzaro di Catanzaro.
ASSISTENTI: Fabio Gentile di Teramo e Domenico Lombardi di Chieti.
AMMONITI: Lacassia, Bertolo (TA); Esposito A., Pinna (F).
ANGOLI: 6-1.
RECUPERO: 0′ pt, 7′ st.
SPETTATORI: 1000 circa.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes