Team Altamura, una vittoria per sperare

Team Altamura, una vittoria per sperare

La squadra murgiana supera in casa il Molfetta

Un gol per tempo dei propri attaccanti consente alla Team Altamura di superare in casa per 2 a 1 il Molfetta. Al “D’Angelo”, per la penultima giornata del girone H del campionato di serie D, la squadra altamurana si congeda dal proprio pubblico con una vittoria che le consente di continuare a coltivare le speranze, se pur molto dirotte, di accedere ai play-off.
Come da abitudine in questo ultimo scorcio di stagione, mister Rogazzo schiera la squadra altamurana con il 4-3-3, effettuando un solo cambio rispetto alla partita di domenica scorsa con Bolognese al posto di Sepe. La Team Altamura parte abbastanza bene e nel primo quarto d’ora di partita si fa vedere in avanti per due volte, la prima all’8 quando Serra, ottimamente servito da un cross di Sosa, dall’interno dell’area di rigore non incrocia bene il tiro che si spegne sul fondo, la seconda al 15′ con un tentativo di Prina sugli sviluppi di un angolo che, però, è facile preda di Crispino. Un minuto dopo, un tiro di Colella con una parabola strana, si trasforma in un tiro che, però, termina a lato, mentre al 24′ l’urlo di gioia di Molinaro, bravo a deviare un traversone di sera, gli viene ricacciato in gola dalla segnalazione di fuorigioco di uno dei due assistenti dell’arbitro. La Team non demorde e al 36′ va vicinissima al vantaggio: ci vuole in gran volo di Crispino per deviare in corner una sventola dal limite dell’area di Sosa. Il gol sembra nell’area ma arriva solo nei minuti di recupero: cross dalla destra di Molinaro, torre di testa di Sosa e zampata vincente da pochi passi di Croce che, così, raggiunge la doppia cifra di gol.
Nella ripresa la Team Altamura parte forte e dopo una conclusione a lato di Sosa su assist di Prinari, trova il raddoppio al 7′ con Molinaro che, sceso palla al piede fino al limite dell’area, lascia partire un sinistro che non da scampo a Crispino. La squadra altamurana, poi, si limita ad amministrare per poi affondare il colpo a metà frazione. Tra il 26′ e il 31′ sono ben tre le occasioni per triplicare ma prima Bertolo svirgola a portiere ormai battuto sugli sviluppi di un angolo, poi Molinaro non trova il tempo della battura a rete su suggerimento di un Sepe fin troppo altruista, poi Serra, con una botta dal limite fa tremare la traversa. Nell’ultimo quarto d’ora di partita si fanno vedere in avanti gli ospiti che mancano il gol che avrebbe potuto riaprile la partita con Stasi che, però, non riesce a trovare la deviazione di testa sul secondo palo. Il Molfetta insiste e, dopo un altro paio di tentativi andati a vuoto, riesce ad accorciare le distanze con Vivacqua che realizza un calcio di rigore. Nei minuti finali, gli ospiti tentano l’assolto finale, ma è Caputo a divorarsi il terzo gol in contropiede.
Grazie a questo successo, la Team Altamura mantiene il passo del Casarano vittorioso in casa contro il Francavilla. Le due squadre arrivano all’ultimo appuntamento stagionale di domenica prossima appaiate a 56 punti ma con quella salentina che si fa preferire per il vantaggio ottenuto negli scontri diretti. Insomma per accedere ai play-off, la squadra murgiana non solo dovrà vincere a Nardò, ma deve sperare che il Casarano non vinca a Bitonto.

TEAM ALTAMURA – MOLFETTA CALCIO 2-1

TEAM ALTAMURA (4-3-3): Spina, Colella, Mattera, Bolognese, Bertolo (36′ st Lacassia), Cascella (43′ st Murtas), Sosa, Serra, Croce (14′ st Schiavino), Prinari (24′ st Sepe), Molinaro (47′ st Caputo). A disposizione: Guido, Caka, Venanzio, Palumbo. Allenatore: Antonio Rogazzo.
MOLFETTA CALCIO (3-5-2): Crispino, De Gol (9′ st Avantaggiato), Panebianco (22′ pt Lobjanidze), Farucci, Pizzutelli (33′ st Fucci), Martino, Stasi, Cianciaruso, Salvemini (33′ st Tarcinale), Vivacqua, Longo (1′ st Kordic). A disposizione: Diame, Mazzotti, Zagaria, Lorenzini. Allenatore: Renato Bartoli.
ARBITRO: Pica Luigi di Roma 1.
ASSISTENTI: Celestino Giovanni di Reggio Calabria e Bartoluccio Mirko di Vibo Valentia.
RETI: 47′ pt Croce (TA); 7′ st Molinaro (TA), 42′ st Vivacqua (M, rig.).
AMMONITI: Bertolo, Serra, Mattera (ta); Cianciaruso, Martino (M).
RECUPERO: 2′ pt, 5′ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes