Team Altamura, una partenza e due arrivi

Team Altamura, una partenza e due arrivi

Dispoto
Dispoto, qui con la maglia del Mila

È entrato subito nel vivo il mercato di riparazione del Team Altamura. La società altamurana, impegnata nel campionato di Eccellenza pugliese, a poche ora dall’apertura dei trasferimenti, ha salutato Nicolas Di Rito, accasatosi a Casarano. L’attaccante argentino saluta la città altamurana, portando con se un bottino di otto reti, tre delle quali messe a segno nelle ultime due partite che hanno fruttato sei punti.
A fronte della partenza Di Rito, il DS altamurano Dammaco ha messo a segno due acquisti importanti. Si tratta di un difensore, Ernesto Dispoto, e di un portiere, Vitangelo Spadavecchia, entrambi provenienti dall’Atletico Mola.
Dispoto
, giovane terzino classe ’92, dopo la trafila nelle giovanili del Bari, ha disputato campionati importanti in serie D e in Lega Pro, vestendo le maglie di Bitonto, Martina Franca e Termoli. Curriculum ancor più importante per Spadavecchia. Il trentatreenne portiere molfettese ha vestito la maglia del Catania in serie A, pur senza mai giocare, mentre nella serie cadetta ha difeso i pali per Pescara e Bari. Per lui campionati anche in Lega Pro con Andria, Sambenedettese e Sorrento, squadra con la quale ha vinto la Coppa Italia di categoria. Ad impreziosire una carriera davvero imoortante, una convocazione per la nazionale Under 21 e diverse presenze con quella under 20 ma anche una lunga squalifica, quattro anni, per il calcioscommesse per fatti relativi alla sua militanza con il Bari.
Questi primi movimenti di mercato non dovrebbero essere gli unici per il Team Altamura. Sopratutto in uscita si parla di Lacarra a Barletta e e di Moscelli a Molfetta. Insomma, staremo a vedre anche perché la società non ha escluso altri nuovi arrivi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes