Team Altamura, sconfitta di misura a Francavilla

Team Altamura, sconfitta di misura a Francavilla

Decisivo un gol sul finire di prima frazione per i padroni di casa

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la Team Altamura che torna da Francavilla senza punti. Così come successo quindici giorni fa contro la Mariglianese, la squadra altamurana è stata sconfitta con il minimo scarto, 1 a 0, maturato nei minuti finali della prima frazione. A dire il vero la squadra altamurana non ha demeritato al cospetto del Francavilla che, da oggi, occupa nuovamente la seconda posizione in classifica, alle spalle della lanciatissima Audace Cerignola.
I padroni di casa partono subito forte e dopo un paio di minuti di gioco si fanno vedere dalle parti di Spina con Melillo il cui tiro è ribattuto dai difensori biancorossi. Risposta immediata della Team con Massari che, da fuori area, manca di pochissimo il bersaglio grosso. Il botta e risposta tra le due squadre prosegue nei minuti successivi. A Melillo, colpo di testa sugli sviluppi di un corner respinto da Spina, risponde Tedesco che, involtatosi in contropiede, dopo aver superato Nolè, si trova a tu per tu con Prisco ma calcia incredibilmente oltre la traversa. Al 12′ e al 20′ altri due timidi tentativi dei padroni di caso, poi la partita, pur rimanendo equilibrata, perde di intensità, per riaccendersi intorno alla mezz’ora con il Francavilla che protesta per una mancata espulsione di Errico che ferma fallosamente Croce lanciato a rete. Il difensore altamurano se la cava con il giallo. Nel finale di frazione, precisamente al 42′ grande occasione per Nolè che, con un diagonale rasoterra, sfiora il palo. È è il preludio al gol decisivo che arriva al 44′ con Melillo che riesce ad arrivare per primo su una palla vagante nell’area altamurana e la mette alle spalle di Spina.
Nella ripresa sono nuovamente i padroni di casa a rendersi pericolosi per primi con Nolè che, con un gran tiro sfiora l’incrocio dei pali. Poi è solo Team Altamura che va più volte vicina al pareggio, prima con Massari, al 7′, che costringe Prisco ad una grande parata e, poi, all’11 con un tiro dal limite dell’area che trova ancora pronto l’estremo difensore di casa. Al 20′ l’episodio che avrebbe potuto far svoltare la partita: fallo a metà campo di Nicolao, il direttore di gara lo valuta da rosso diretto e Francavilla in inferiorità numerica. La Team Altamura, però non ne approfitta e bisogna arrivare addirittura al 37′ per vedere un nuovo tiro in porta con Lucchese che, dalla distanza, costringe Prisco alla respinta con i pugni. Al 43′ viene ristabilita la parità numerica con Errico che finisce anzitempo sotto la doccia per un fallo su Vaughn. Nel recupero alcune mischie in entrambe le aree ma il risultato non cambia più.
A differenza di domenica scorsa, il risultati dagli altri campi non sono stati tutti favorevoli alla Team Altamura che in classifica è superata dal Casarano, corsaro in quel di Bitonto. Il tuor de force per la squadra altamurana prosegue mercoledì con il recupero della 20^ giornata, quando al D’Angelo arriverà il Nardo, mentre domenica, sempre in casa, è in programma il sempre sentito derby con il Bitonto.

FRANCAVILLA – TEAM ALTAMURA

FRANCAVILLA: Prisco, Di Ronza, Vaughn, Ganci (31′ st Cabella), Russo, Ferrante (22′ pt Nicolao), Melillo (28′ st Polichetti), Petruccetti (40′ st Gentile), Antonacci, Nolè (23′ st Navarro), Croce. A disp.: Daniele, Tribuno, Langone, De marco. All: Ragno.
TEAM ALTAMURA: Spina, Sall, Tazza (28′ st Casiello), Lucchese, Errico, Mattera (32′ st), Cancelliere, Massari (36′ st Russotto), Tedesco (26′ st Abreu), Clemente (28′ st Ziello), Molinaro. A disp.: Giuliani, Sierra, Simoni, Dayawa. All: Dibenedetto.
RETI: 44′ pt Melillo (F)
ARBITRO: Federico Olmi Zippilli Federico della sezione di Mantova
ASSISTENTI: Tommaso Ercolani sella sezione di Milano e Andrea Manzini della sezione di Voghera
AMMONITI: Melillo, Russo, Ganci, Nolè, Prisco (F); Mattera, Errico, Casiello, Sall (TA)
ESPULSI: 20′ st Nicolai (F), 43′ st Errico (TA)

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes