Team Altamura – Real Metapontino, cresce l’attesa

Team Altamura – Real Metapontino, cresce l’attesa

Altamura-Metapontino
Team Altamura – Real Metapontino: la locandina

Domenica 15 maggio 2016, ore 16,00. È l’ora X che l’intero mondo calcistico altamurano sta aspettando da ormai due settimane. A quell’ora, infatti, ci sarà il fischio d’inizio della semifinale di andata del play-off nazionali di Eccellenza tra il Team Altamura e Real Metapontino. Era da anni che in città non si respirava un’aria così elettrica per una partita molto importante per l’economia della stagione della squadra altamurana: una vittoria, infatti, consentirebbe di affrontare la partita di ritorno, in programma domenica 22 maggio a Pisticci, con maggiore serenità. Per fare questo la squadra ha chiamato a raccolta i propri tifosi che, a dire il vero, non hanno mai fatto mancare il loro sostegno per tutta la stagione, anche nei momenti più difficili. L’impegno, almeno sulla carta, è alla portata dei ragazzi guidati da mister Panarelli, ma, dall’entourage biancorosso, non mancano, come del resto era ovvio, gli inviti a rimanere con i piedi per terra e a non sottovalutare gli avversari. Queste le parole del tecnico altamurano che, dopo l’intervista rilasciata la settimana scorsa, è stato raggiunto dall’emittente locale Tele Appula. Ecco il video:

Dello stesso parere, il direttore sportivo biancorosso, Danilo Dammaco, raggiunto sempre da Tele Appula. Ecco l’intervista rilasciata al TG dell’emittente locale:

Insomma, tanta prudenza, rispetto per l’avversario ma nessuna paura. La società altamurana, inoltre, ha fatto sapere che, in occasione della partita di domenica, verrà ricordato Tonino D’Angelo, ex calciatore del Bari e di tante altre squadre, a cui è intitolato lo stadio altamurano. A presenziare l’evento, prima del fischio d’inizio, il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Lavacca e i famigliari più stretti dello sfortunato calciatore altamurano, deceduto nel 1980, a soli 27 anni, a seguito di un tragico incidente.
Per chi invece vuole farsi un’idea del Real Metapontino, l’invito è quello di vedere questo video, realizzato dalla società jonica per promuovere la partita di domenica. Buona visione e buona partita.

https://www.youtube.com/watch?v=pBORGCfPU4s

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes