Team Altamura, primo successo per la Juniores

Team Altamura, primo successo per la Juniores

Superato in casa il Rotonda

Prima vittoria stagionale per la Team Altamura nel campionato nazionale Juniores. La squadra altamurana nel pomeriggio ha ospitato Campo Sportivo Comunale “Antonio Antonucci” di Bitetto il Rotonda, superandolo con un secco 3 a 0, grazie ad un’ottima prova corale.
Dopo la sconfitta di sette giorni fa a Matera, mister Perrucci aveva chiesto una reazione a suoi che sono partiti a razzo. Fischio d’inizio e, dopo un solo minuto di gioco, Basile si preparare bene per il tiro e da venticinque metri circa lascia partire un fendente che non lascia scampo a Simeoli. Partita subito in discesa, quindi, per la Team che costruisce altre occasioni ma non riesce a raddoppiare. Il raddoppio, comunque, arriva al 25’ con Palumbo che, sfruttando un rimpallo favorevole, riesce ad anticipare il portiere e a mettere in rete. La squadra altamurana insiste a va vicina al terzo gol.
Nella ripresa gli ospiti tentano una timida reazione, ma dopo pochi minuti è nuovamente la squadra altamurana a condurre le danze tanto da andare vicinissima al terzo gol con Palumbo che però, su calcio di rigore concesso per atterramento di Lorusso, pur spiazzando il portiere, centra il palo. I giovani leoni, comunque, continuano a spingere, il Rotonda è in difficoltà e qualche minuto dopo resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Longo che si guadagna in anticipo la doccia per un fallo a gioco fermo. Ne approfitta subito la Team che al quarto d’ora triplica grazie ancora a Basile che, con un’altra bella conclusione, questa volta rasoterra, supera nuovamente Simeoli. Nella l’ultimo quarto di partita, la Team si limita ad amministrare fino al fischio finale.
Per la squadra altamurana, dunque, una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni, il primo dei quali sarà sabato prossimo a Martina Franca.

TEAM ALTAMURA – ROTONDA 3-0

TEAM ALTAMURA: Adorante, Colonna, Stramaglia, Massaro (44’ st Modeo), Cicirelli, Moramarco (36’ st Direnzo), Lorusso (41’ st Ferrante), Calia, Basile, Palumbo (26’ st Nuzzi), Branà (31’ st Renes). A disposizione: Farella, Aboudi. Allenatore: Perrucci.
ROTONDA: Simeoli, Trotta (27’ st Borrelli), Medici, Arrousi (17’ st Bloise), Rochira (27’ st Niosi), Coppola, Petrola, Nigro (1’ st Bruni), Gambino, Longhi, Di Giano (17’ st Trotta). A diposizione: Lamera, Galizia, D’Alessandro, Iovino. Allenatore: De Maro.
RETI: 1’ pt Basile (TA), 25’ pt Palumbo (TA); 15’ st Basile (TA).
ARBITRO: Annamaria Farella di Taranto.
ASSISTENTI: Massimo Errico di Bari e Luca Giangregorio di Bari
AMMONITI: Stramaglia, Palumbo (TA); Trotta, Arrousi, Rochira, Gambino (R).
ESPULSI: 10’ st Longhi (R) per fallo a gioco fermo.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes