Team Altamura, out dalla Coppa Italia

Team Altamura, out dalla Coppa Italia

Angelo Logrieco
Angelo Logrieco, grande protagonista contro il Bitonto

Si conclude al primo turno l’avventura del Team Altamura nella Coppa Italia di Eccellenza. Alla squadra altamurana non è bastato vincere per 3 a 2 la partita di ritorno contro il Bitonto per superare il turno. Decisiva, in questo senso, la sconfitta all’andata per 3 a 0 subita a tavolino, a causa della posizione di Lacarra, entrato in campo nonostante dovesse scontare un turno di squalifica. Buona, comunque, la prova per i biancorossi che hanno tratto utili indicazioni anche in vista del prossimo turno di campionato che vedrà le due squadre affrontarsi di nuovo, ma a campi invertito.
A dire il vero il Team Altamura, inizia la partita con la convinzione di poter ribaltare il risultato tant’è che nei primi minuti va vicino al gol con Moscelli che però centra la traversa. Al 9’, invece, la doccia fredda con il vantaggio ospite con Pignatta che conquista e realizza un calcio di rigore. I biancorossi non ci stanno e, dopo alcuni tentativi a vuoto, prima raggiungono il pari, al 32’, con un penalty di Moscelli, concesso per un fallo di mano di Fumarola, poi, operano il sorpasso tre minuti più tardi con Logrieco che, dopo uno slalom tra quattro avversari, supera Moschetto.
Il discorso qualificazione, che molti avevano ritenuto chiuso, si riapre all’11’ della ripresa quando Di Senso, sugli sviluppi di un angolo, trova il colpo di testa vincente che vale il 3 a 1. Il Bitonto non si scompone e, dopo aver sfiorato l’eurogol con De Santis che da una quarantina di metri sorprende Geanta ma trova il palo, poco oltre la mezz’ora accorcia le distanze con il secondo centro di uno scatenato Pignatta. Nel recupero i neroverdi sfiorano il pareggio con De Santis che, su assist dell’ex Aloisio, non centra di poco la porta.
A passare il turno, quindi, è il Bitonto, nonostante il Team Altamura, almeno sul campo, abbia vinto entrambe le partite. Per il sodalizio altamurano persa come un macigno la leggerezza commessa nella partita di andata che, di fatto, è costata la qualificazione.
Adesso comunque, testa di nuovo al campionato e nuova sfida al Bitonto questa volta al Città degli Ulivi. Ma questa è un’altra storia.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes