Team Altamura Juniores, continua il periodo negativo

Team Altamura Juniores, continua il periodo negativo

Dopo la sosta e il turno di riposo si riparte con una sconfitta

Continua il periodo negativo per la Team Altamura nel girone L del campionato Juniores nazionale. La squadra altamurana, dopo la sosta per il campionato ed un turno di riposo, è tornata in campo sabato scorso in trasferta, in casa del Casarano, per la 9^ giornata, ripartendo da dove aveva lasciato, ossia con una sconfitta. Il risultato finale di 5 a 2 per i salentini non inganni, però, perché la squadra biancorossa è stata in partita per tre quarti di gara, subendo gli ultimi tre gol nell’ultima parte di partita.
La partita si fa subito in salita per i ragazzi guidati da Mattia Perrucci che dopo tre minuti di gioco si trovano già sotto con Collazzo che segna direttamente da calcio di punizione. La Team Altamura ci impiega un po’ a reagire e, comunque, al 20′ riesce a pareggiare con una zampata di Occhiogrosso sugli sviluppi di un calcio d’anglo. Il risultato di parità, però, dura un quarto d’ora perché il Casarano si riporta in vantaggio ed è nuovamente Collazzo ad andare in gol al termine di una bella azione personale. Nella prima frazione niente più da segnalare.
Buona la partenza della squadra altamurana nella ripresa e, infatti, al 4′ arriva il pareggio con Lorusso che, dopo aver saltato il portiere, poggia la palla in rete. La Team Altamura ci crede e si spinge in avanti per ribaltare definitivamente il risultato ma al 21′ arriva il nuovo vantaggio dei padroni di casa con una scatenato Collazzo, bravo a riprendere una corta respinta di Petrara su tiro dalla distanza. Il gol preso forse nel momento migliore è una mazzata per i biancorossi che dopo appena altri tre due minuti di gioco subiscono il poker ad opera di Giannuzzi sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata. Al 26′, infine, arriva il gol del definitivo 5 a 2, ancora Giannuzzi che, su rilancio della difesa, scatta in profondità e, solo contro il portiere, insacca il secondo gol personale. Questo episodio fa calere il sipario sulla partita che si conclude nel peggiore dei modi per la squadra altamurana.
A fine partita, lapidario il commento di mister Perrucci: “Siamo in un periodo di difficoltà, durante il quale risultati e anche la classifica non rispecchiano le nostre qualità. Noi comunque non molliamo, continueremo a lavorare per cercarne di uscirne il più veloce possibile e nella miglior maniera possibile.”
La Team Altamura, ovviamente, non si schioda dall’ultima posizione in classifica: l’unica consolazione è che Gallipoli e Manfredonia che la precedono hanno perso entrambe e quindi sono alla portata della squadra altamurana che, però, sabato prossimo è attesa da un’altra partita, sulla carta, dal pronostico chiuso, dovendo ospitare l’US Fasano, seconda forza del campionato.

CASARANO – TEAM ALTAMURA 5-2

Casarano: Amantonico, De Lorenzis, Rutigliano, Baldassare (Primiceri) Petrachi, Cataldo, Colazzo, Margherito (Frascaro), Puce (Giannuzzi), Lombardo, De Donno (Filipas). A disposizione: Antonica, De Vito, Martina. Allenatore: Carmine De Falco.
Team Altamura: Petrara, Occhiogrosso, Stramaglia, Massaro, Cicirelli, Moramarco, Renes, Giordano, Lorusso, Palumbo, Branà. A disposizione: Adorante, Giordano Giuseppe, Cutecchia, S. Colonna, Nuzzi, Direnzo, Modeo, Aboudi Seif, F. Colonna. Allenatore: Mattia Perrucci.
Arbitro: Jacopo Sperti di Lecce
Assistenti: Andrea Maizzi di Parma e Giorgio De Pandis di Lecce.
Marcatori: 3′ pt Collazzo (C), 20′ pt Occhiogrosso (TA), 35′ pt Collazzo (C); 4′ st Lorusso (TA), 21′ st Collazzo (C), 23′ st Giannuzzi (C), 26′ st Giannuzzi (C).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes