Team Altamura, Filippo Direnzo è il nuovo presidente

Team Altamura, Filippo Direnzo è il nuovo presidente

Nel frattempo ufficializzato il ritorno in panchina di Ciro Ginestra e i primi colpi di mercato

Dopo il breve comunicato di qualche settimana fa con la quale la Team Altamura aveva annunciato l’ingresso in società di nuovi soci che dovrebbero garantire un futuro più certo per il calcio altamurano, il sodalizio altamurano si è subito messo al lavoro per programmare la nuova stagione il cui inizio si fa sempre più imminente. Il primo passo è stato quello di ridefinire l’organigramma societario. Con l’ingresso dei nuovi soci, tutti imprenditori altamurani, sono state riassegnate le cariche societarie. Questo il comunicato diramato mediante i canali social ufficiali della società altamurana: “Dopo alcuni giorni di trattativa, e grazie al grande lavoro svolto in questi anni dal Presidente Michele Calia e dai dirigenti Angelo Continisio e Nico Squicciarini, la “𝗧𝗘𝗔𝗠 𝗔𝗟𝗧𝗔𝗠𝗨𝗥𝗔” annuncia l’ingresso di nuovi Soci, che a partire da oggi diventano parte integrante del nuovo progetto calcistico altamurano. Con l’arrivo dei nuovi soci, tutti imprenditori del territorio, la base societaria si allarga in modo esponenziale, modificato anche l’assetto societario ed il quadro dirigenziale, a cominciare dalla nomina del 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲, l’imprenditore altamurano 𝗙𝗶𝗹𝗶𝗽𝗽𝗼 𝗗𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼.
Questi i nomi di tutti i soci della Team Altamura: Renzo Bolognese (Essebi Servizi Srl) – Beppe Piccininni (Harmony Srl) – Filippo Simone (Gruppo Simone) – Michele Calia (Steelfer Srl) – Carlo Scarabaggio (Elleci Impianti Srl) – Francesco Ninivaggi e Gianni Picerno (Imbitalia Srl) – Michele Cannito (Edil Cma) – Angelo Continisio (Autotrasporti Continisio Pietro Srl) – Michele Calia (Calia Carburanti) – Luca Perrulli (Nottinrelax Srl) – Nico Squicciarini (Latte Rugiada Srl) – Carlo Plantamura (Plantamura Carlo Srl) – Filippo Piccininni (New Trend Concept Srl) – Filippo Farella (Farella Trasporti) – Luca Genco (Cattolica Assicurazioni Agenzia Favale Altamura) – Filippo Direnzo (Dienne Salotti Srl).
Con questo nuovo gruppo, allargato e coeso, la Team Altamura si prepara ad affrontare il prossimo campionato di 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗, mettendo la parola “fine” a tutti i rumors degli ultimi giorni che avevano tenuto in apprensione la tifoseria 𝗯𝗶𝗮𝗻𝗰𝗼-𝗿𝗼𝘀𝘀𝗮. Da oggi si riparte, assieme, uniti e più forti, con la grinta che da sempre ci contraddistingue”.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, nelle ore successive hanno trovato conferma le indiscrezioni delle ultime ore: a guidare la Team Altamura per la nuova stagione sarà Ciro Ginestra. Per il tecnico campano si tratta di un ritorno ad Altamura, visto che si è già seduto sulla panchina altamurana nella stagione 2017/2018, una stagione che è rimasta nel cuore dei tifosi altamurani, sia perché si trattava del ritorno in serie D, dopo una lunga assenza, sia perché la stagione terminò con un onorevolissimo terzo posto.
Ad inizio settimana, invece, ha iniziato a prendere forma la rosa che sarà messa a disposizione di mister Ginestra. Il primo colpo messo a segno dal confermatissimo direttore sportivo, Massimo Martelli, è stato quello dell’attaccante Antonio Croce, proveniente dalla FC Francavilla. Anche per il nativo di Foggia, si tratta di un ritorno in maglia biancorossa, maglia vestina da dicembre 2019 a maggio 2021. A far reparto con lui ci saranno Antonio Caputo, brindisino classe 1991, nell’ultima stagione in forza al Nardò e Franco Tomás Sosa, argentino classe 1995 con passaporto italiano proviene dal Fasano.
Tre colpi anche per quanto riguarda il reparto nevralgico, il centrocampo. Si tratta di Tiziano Prinari, leccese classe 1995 che ha disputato l’ultimo campionato a Casarano con 26 presenze e 4 reti all’attivo, Facundo Ganci, argentino classe 1988, proviene, come Croce, dalla FC Francavilla e l’under Nicola Dipinto, barese classe 2002 con esperienze ad Andria, Messina e Carpi.
L’unica conferma, almeno per il momento, rispetto alla passata stagione riguarda la difesa. Dopo la buona stagione disputata nello scorso campionato, è stata confermata la permanenza in biancorosso di Giovanni Errico. Il difensore centrale, classe 2000, sarà a disposizione del Mister Ciro Ginestra.
Ultima notizia, ma non meno importante, è quella riguardante l’iscrizione al campionato. La Co.Vi.So.D. (Commissione di Vigilanza sulle Società Dilettantistiche della Figc-Lnd) ha inviato alla Team Altamura notifica con l’esito positivo dell’istruttoria riguardante la domanda di iscrizione al Campionato Nazionale di Serie D, che quindi sarà il sesto consecutivo nella massima divisione dilettantistica per la società altamurana.

[ngg src=”galleries” ids=”1″ display=”basic_thumbnail” maximum_entity_count=”500″] 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes