Team Altamura, domenica primo impegno ufficiale

Team Altamura, domenica primo impegno ufficiale

La squadra biancorossa sarà ospite del Fasano per la Coppa Italia

Mancano solo tre giorni al primo impegno ufficiale della Team Altamura che domenica pomeriggio andrà a far visita al Fasano per il primo turno della Coppa Italiadi serie D. Confermato il format delle gare uniche per tutti i turni fino alle semifinali.
Nel frattempo non si è fermato il mercato in entrata del sodalizio biancorosso che, per ovviare ad alcuni problemi dovuti agli infortuni, si è mosso soprattutto per quel che riguarda il reparto under, mettendo sotto contratto Giuseppe Cervella, portiere classe 2004, proviene dal Sangiuliano ed esperienze anche a Sorrento e Brindisi, Giuseppe Battimeli, attaccante Under, classe 2005, proviene dalle Giovanili del Foggia che ha già indossato le maglie di Crotone e Picerno e Giovanni Cutrona, centrocampista classe 2004, proviene dalla Sancataldese, cresciuto nelle giovanili del Bari U19.
Positivo il bilancio degli allenamenti congiunti disputati dalla squadra altamurana. Della vittoria sulla Pianese ve ne avevo già parlato, mentre mancano all’appello l’altro allenamento congiunto contro l’Avezzano disputato durante il ritiro a Chianciano Terme, mentre quello contro la Paganese che si sarebbe dovuto disputare qualche giorno prima è stato annullato. Contro la squadra abruzzese è arrivata la prima sconfitta per 4 a 2 con reti altamurane messe a segno da D’Angelo e Battimeli, aggregatosi alla squadra da pochi giorni. Non inganni il risultato perché soprattutto nella ripresa, mister Giacomarro ha voluto vedere all’opera i tanti under in rosa.
Dopo ferragosto, la preparazione della Team Altamura è proseguita al “D’Angelo” per l’occasione rimesso a nuovo per quanto riguarda il manto erboso. Nella sua casa, la squadra biancorossa ha ospitato l’Audace Cerignola, squadra che milita in serie C. In questo caso la differenza di categoria si è fatta sentire con gli ospiti che hanno indirizzato il risultato a proprio favore già al primo tempo grazie a Tascone e Ruggiero a cui è seguita, sul finire dell’incontro, il sigillo di Botta per il definitivo 3 a 0. Qualche giorno dopo altro derby pugliese contro il Ginosa, squadra di Eccellenza. Anche questa volta la differenza tecnica tra le due squadre si è fatta sentire, a vantaggio della Team Altamura che si è imposta per 4 a 0. Gran gol a giro di Loiodice nel primo tempo, nella seconda frazione un autogol scaturito da azione di Esposito, un tiro da fuori area di Scardina e ancora Esposito su assist di Cutrona hanno completato l’opera.
L’ultimo impegno pre-campionato ha visto la Team Altamura impegnata in trasferta sul campo della Virtus Francavilla, altra squadra militante in serie C. A differenza di quanto successo contro l’Audace Cerignola, i ragazzi guidati da mister Giacomarro, hanno lottato alla pari contro una squadra di categoria superiore, disputando un’ottima prova. La difesa ha concesso molto poco agli avversari e il gol di Kharmoud al 34′ della ripresa è stata una vera gemma.
Insomma i presupposti per fare bene ci sono tutti per la Team Altamura anche se, come ormai da tradizione, non sarà facile vincere il girone H che, per l’ennesima stagione, si appresta ad essere una sorta di serie C camuffata. Il fischio d’inizio al “Vito Curlo” di Fasano è previsto per le ore 17,00 di domenica 3 settembre.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes