Team Altamura, domani big match con il Casarano

Team Altamura, domani big match con il Casarano

La squadra altamurana è reduce dalla brillante vittoria di Francavilla

È di nuovo tempo di campionato per la Team Altamura che domani al “D’Angelo” ospita il Casarano per la 6^ giornata del girone H del campionato di Serie D. La partita negli ultimi anni è diventata un classico e, inoltre, le due tifoserie sono legate da un lungo gemellaggio. Per le due squadre quindi, non sarà una partita banale, vogliose entrambe di ben figurare per continuare sulla strada intrapresa in questo primo scorcio di campionato.
La squadra allenata da Ciro Ginestra è in serie positiva da quattro turni, due vittorie e due pareggi, e ha tutta l’intenzione di proseguire così, avrà dalla sua parte il pubblico amico che sicuramente darà una spinta in più. Il tecnico campano non potrà contare ancora su bomber Croce e Casiello, fermi ai box per infortuni, e di Caputo, seconda e ultima giornata di squalifica per lui. In attacco, quindi, scelte abbastanza obbligate e, quindi fiducia a Molinaro e Sosa che hanno fatto molto bene a Francavilla mettendo a segno entrambi una doppietta. L’attaccante calabrese, già a segno per quattro volte in questo campionato, cercherà di avvicinare il bottino raggiunto la passata stagione, 11 gol, quello argentino, grande ex della partita, cecherà di mettere a disposizione della squadra tutta la sua voglia di fare bene perché, a parte la doppietta di domenica scorsa, è sempre stato uno dei migliori tra le fila altamurane. Questa l’analisi di mister ginestra durante la consueta conferenza stampa del sabato pomeriggio: “Domani affrontiamo una squadra che è annoverata tra le pretendenti alla vittoria del campionato. Noi, dal canto nostro, dovremo essere in grado di fare una grande prestazione e dobbiamo fare tanto per metterla in difficoltà. Sarà una bella partita. Sono lusingato che tutti gli addetti ai lavori inseriscano la nostra squadra tra le migliori, anche se abbiamo lasciato per strada qualche punto. Adesso, comunque, è arrivato il momento di tastare il nostro livello contro un avversario importante. Certamente non sarà una partita che farà la differenza perché il campionato è lungo, ma potrà dirci molto su quali possono essere le nostre ambizioni”.
Stesse ambizioni, visto quanto speso in estate, per il Casarano di mister Costantino. La squadra salentina ha messo insieme fino ad oggi undici punti, anche se nelle ultime due giornate ha raccolto solo due punti. Nella scorsa stagione, i rossoblù, vincendo proprio al “D’Angelo” si guadagnarono la permanenza nella categoria, oggi, invece, ambiscono alla vittoria del campionato. Troveranno sulla loro strada una Team Altamura in salute e dovranno anche fare a meno di Strambelli, squalificato e di Saraniti, infortunatosi gravemente al ginocchio destro. Il centravanti siciliano si è sottoposto ad un intervento chirurgico finalizzato alla regolarizzazione della lesione meniscale e nelle prossime ore saranno resi noti anche i tempi di recupero. Il tecnico degli ospiti, però, sembra dare molto peso alle assenze: “Non sono un tipo che si lamenta delle assenze o degli arbitri. Posso contare su 25 giocatori calciatori tutti all’altezza della situazione, perdiamo due giocatori importanti ma i loro sostituti sono all’altezza della situazione. Con la Nocerina, la cosa che mi ha reso più orgoglioso è che abbiamo mantenuto la stessa mentalità. Chiunque entra in campo sa quello che deve fare”. E sulla partita di domani ha aggiunto: “Domani mi aspetto una Team Altamura solida, con giocatori importanti in avanti che viene da una prestazione importante a Francavilla. Cercheranno di metterci in difficoltà ma sono certo che i ragazzi sapranno come affrontarla”.
La partita, con fischio d’inizio alle ore 15,30, sarà arbitrata da Alberto Poli della sezione di Verona, assistito da Valerio Brizzi della sezione di Aprilia e da Manuel Cavalli della sezione di Bergamo. Anche per questa partita ci si attende il pubblico delle grandi occasioni.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes