Team Altamura, avanti così

Team Altamura, avanti così

team-noicattaro
L’inizio del secondo tempo

Chi si aspettava un pronto riscatto dopo il pareggio di sette giorni fa a Gallipoli, è stato accontentato. Il Team Altamura, infatti, supera per 3 a 0 il Noicattaro e mantiene la testa solitaria della classifica. Partita senza storia quella andata in scena al “D’Angelo”, baciato da un sole quasi primaverile, e messasi subito in discesa per i biancorossi, passati in vantaggio dopo nemmeno un minuto di gioco. Poca roba il Noicattaro visto quest’oggi che ha reso l’esordio del portiere ghanese Keita molto semplice.
Passano solo quaranta secondi che i padroni di casa sono già in vantaggio: lancio dalle retrovie sulla destra Di Senso che controlla, supera un avversario, entra in area e, di sinistro, mette la palla sotto la traversa. Il Team, nonostante il vantaggio, continua a dettare i tempi ma per assistere ad un’altra azione degna di nota bisogna arrivare fino al 22’ con Logrieco che ci prova dai venti metri senza trovare la porta. Ancor più ghiotta l’occasione che capita sui piedi del fantasista altamurano al 40’, quando, ben imbeccato da Fiorentino, si trova a tu per tu con Sansonna ma il suo pallonetto si perde di un soffio oltre la traversa. Solo in chiusura di frazione si vede il Noicattaro con Stella che, su punizione dal limite dell’area, chiama Keita a una facile parata.
Il canovaccio della partita non cambia nella ripresa con il Team Altamura a condurre le danze. La prima occasione, però, è di marca ospite con Visconti, che, al 25’, dopo una mischia in area, si trova la palla tra i piedi ma il suo tentativo dal limite dell’area piccola si spegne oltre la traversa. Due minuti più tardi, invece, arriva il raddoppio altamurana: su una palla vagante al limite dell’area si avventa Logrieco che poi lascia la palla a Fiorentino il quale, dai venti metri, trova il gol alla “Del Piero”. Non paghi del doppio vantaggio, i murgiani continuano a spingere e, dopo aver sfiorato il goal in un paio di occasioni, tiro di Ostuni di poco fuori, e colpo di testa di Del Core sempre fuori, lo trovano in pieno recupero con lo stesso bomber barese che realizza un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano di un difensore ospite, dopo che Sansonna aveva salvato la porta su tiro di Senso.
Grazie a questa vittoria e alla contemporanea sconfitta del Casarano, il Team Altamura allunga di un punto sulla seconda posizione, occupata da Bitonto e Cerignola.
Tempo per godersi la vittoria e il primato, comunque, ce ne davvero poco perché giovedì si torna in campo ad Avetrana per il ritorno del 2° turno di Coppa Italia. Si parte dallo 0 a 0 maturano nella partita di andata. Poi, domenica, big match a Barletta.

TEAM ALTAMURA – NOICATTARO CALCIO 3-0

TEAM ALTAMURA: Keita, Cannito, Labbrino (19’ st Natale), Montemurro, Montrone, Dibenedetto, Ostuni, Fiorentino (39’ st Lede), Del Core, Logrieco (29’st Sisalli), Di Senso. A disposizione: Petruzzelli, Colaianni, Morea, Bongermino. Allenatore: Delle Foglie.
NOICATTARO CALCIO: Sansonna, Barone, Cassano, Schirone, De Luisi, Daddario, Guglielmi (10ì st Di Gennaro), Acquaviva (32’ st Calisi), Visconti, Tenzone, Stella (4’ st Salvi). A disposizione: Zambetti, Maino, Pazienza, Parlavecchia. Allenatore: Castelletti.
ARBITRO: Di Reda di Molfetta.
ASSISTENTI: Ciocia e Acquafredda di Molfetta.
RETI: 1’ pt Di Senso (TA); 27’ st Fiorentino (TA), 48’ st Del Core (TA, rig.).
AMMONITI: Montrone, Dibenedetto, Di Senso (TA); Visconti, Calisi (N).
RECUPERO: 3’ pt, 4’ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes