Team Altamura, ancora tutto fermo

Team Altamura, ancora tutto fermo

A rischio l’iscrizione al prossimo campionato

Nessun aggiornamento sulla situazione della Team Altamura. Al comunicato dello scorso 6 giugno, con il quale i dirigenti preannunciavano in proprio disimpegno, è seguito un incontro con l’amministrazione comunale che, però, ad aggi, ha portato ad un nulla di fatto. A questo punto, quindi, sembra sempre più in bilico l’iscrizione al prossimo campionato che la dirigenza attuale non è in grado di garantire. Tra le ipotesi, se nessuno dovesse farsi avanti, per rilevare il titolo sportivo, anche quella di cederlo ad altre piazze.
Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società altamurana quest’oggi: “Facendo seguito al comunicato del 6 Giugno 2022 e dopo l’incontro avvenuto con la amministrazione comunale, non vi è stato nessun riscontro in merito alla decisione di disimpegno da parte di tutta la attuale dirigenza. Sia la dirigenza che la amministrazione comunale, ad oggi, non hanno ricevuto nessun tipo di manifestazione di interesse da eventuali terze persone interessate all’acquisto. Nessuna novità dopo dieci giorni dal precedente comunicato. Tutta la dirigenza della società ribadisce la ferma e irrevocabile decisione di lasciare , tra l’altro comunicata anche a Sindaca e Assessore in sede di riunione. Ribadiamo la necessità e la volontà di trovare una soluzione in tempi stretti , in modo tale da non avere problemi con la iscrizione al prossimo campionato , che non può più essere garantita dalla attuale dirigenza .Pertanto facciamo appello a chiunque fosse interessato alla acquisizione del titolo , vi è la massima disponibilità a trattarne il passaggio. Attendiamo la data di Mercoledì 22 Giugno 2022 , dopo la quale si prenderanno in considerazione tutte le opzioni , compresa quella molto dolorosa di cessione del titolo in altra sede. Sarebbe la sconfitta di tutti , la nostra e della intera città , la Altamura così tanto decantata a livello imprenditoriale, che però rischia di perdere un patrimonio calcistico invidiabile dopo anni di sacrificio e passione”.
Insomma, le speranze di continuare ad avere nella nostra città una squadra di calcio a livelli accettabili diventano sempre più flebili.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes