Team Altamura all’esame Nardò

Team Altamura all’esame Nardò

La squadra altamurana vuole confermarsi in testa alla classifica

Altra vigilia di campionato per la Team Altamura che domani pomeriggio al “D’Angelo” ospiterà il Nardò. Quello che ad inizio di campionato doveva essere uno dei match di cartello di questo primo scorcio di campionato, si è trasformata, risultati alla mano, quasi come un testa coda. La squadra altamurana, con il pareggio di domenica scorsa sul campo della Fidelis Andria, risultato che le sta stretto viste le occasioni da gol avute, è riuscita a mantenere la vetta solitaria della classifica, oltre che l’imbattibilità in campionato. Nonostante un avvio di campionato non molto convincente, Dominico Giacomarro non si fida della squadra salentina : “Il Nardò è una squadra di valore, l’anno scorso ha vinto i playoff. Sicuramente bisogna affrontarla bene e con il massimo rispetto. Non dobbiamo però sottovalutare le nostre potenzialità perché la società mi ha messo a disposizione una rosa molto importante. Bisogna avere uomini, carattere e cuore per cercare di battere una squadra così attrezzata e forte“. Il tecnico biancorossi è poi tornato sulla partita di Andria: “Andare fuori casa e dettare legge ad Andria è importante. Resta il rammarico per come è andata a finire. La squadra tuttavia ha dimostrato di esserci, sono contento per questo. Ora questo è il passato, dobbiamo guardare avanti. In questo campionato non ci sono squadre materasso, non ci sono squadre che non sono attrezzate.”
Come detto in apertura, questo primo scorcio di stagione per il Nardò, squadra costruta con ambizioni di vertice, è iniziato in maniera abbastanza altalenante. Ad inizio di campionato erano arrivate le dimissioni di mister Ragno, poi rientrate, ma è evidente che qualcosa si è rotto nel giocattolo amaranto. Tuttavia è meglio non sottovalutare la squadra salentina che già l’anno scorso, proprio con l’avvento di Ragno in panchina, ha svoltato, issandosi, grazie ad una prodigiosa rimonta, nei piani alti della classifica. La squadra ospite, comunque, non ha ancora conquistato punti lontano da casa e questo potrebbe essere un fattore. Inoltre, l’ultimo precede al “D’Angelo” è anche favorevole ai biancorossi, capaci di imporsi per 2 a 1 in rimonta, mentre l’ultimo successo neretino risale alla stagione 2021-2022 con gli ospiti che si imposero per 3 a 2.
Ad arbitrare il match sarà Federico Muccignato della sezione di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Filippo Panebarca della sezione di Foggia e Mihai Irimca della sezione di Rovigo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes