Soccer Altamura, si ritorna in campo

Soccer Altamura, si ritorna in campo

Domenica impegno casalingo per le ragazze altamurane

Smaltite le abbuffate per le festività natalizie, per la Soccer Altamura femminile è giunta l’ora di tornare in campo: domenica prossima, infatti, riparte il campionato di serie A2 femminile con le ragazze altamurane che ospitano la Cormar Segato Woman. Ma dove ci eravamo lasciati?
Quasi un mese fa la Soccer Altamura, impegnata nella difficile trasferta di Lamezia Terme, grazie ad un’ottima prestazione era riuscita a portare a casa un preziosissimo pareggio, sfiorando anche la vittoria, chiudendo questa prima parte di stagione con 13 punti all’attivo, 30 gol fatti, terzo miglior attacco del girone D, contro i 22 subito, dato che posiziona la squadra altamurana a metà classifica.  Oltre un terzo delle marcature biancorosse portano la firma di Raquel Pedroso, che, arrivata in estate dal Real Statte per fare la differenza, si è da subito calata nella parte, realizzando ben 11 gol che le hanno consentito di issarsi in testa alla classifica marcatori. Positiva anche la stagione sin qui disputata da Costanza Lorusso, seconda miglior realizzatrice con 6 gol, tallonata da Barbara Minafra che, arrivata a stagione in corso, ha impiegato solo due partite per mettere a segno 5 marcature. Non è mancato il contributo del capitano Maria Difonzo e del suo vice, Domenica Carone, autrici rispettivamente di 4 e 2 gol. Da segnalare, infine, anche la prima gioia personale per la giovane Rosita Rinaldi.
Ma venendo all’attualità, mister Tassielli, per la partita di domenica avrà disposizione la rosa al completo, anche se alcune calcettiste, complice i soliti malanni di stagione, hanno saltato alcuni allenamenti.
Infine, una breve analisi sulla Cormar Segato Woman. La squadra calabrese, nonostante sia al primo anno nella serie cadetta del calcio a 5 femminile nazionale, si è fino ad ora ben comportata, totalizzando ben 15 punti, frutto di cinque vittorie e quattro sconfitte. La vittima più illustre della squadra reggina è stata la Città di Taranto C5, sconfitta per 1 a 0 nella quinta giornata. Sulla panchina siede Leonardo Zema, un mister che seppur giovane, ha già un curriculum di tutto rispetto, mentre le due migliori marcatrici sono Erika Linza e Giuseppina Mirafiore, entrambe a segno per ben 8 volte.
Insomma, per la Soccer Altamura si prospetta un’altra partita molto difficile, ma da vince assolutamente per raggiungere il quarto posto, l’ultimo che, al termine del girone di andata, garantisce la qualificazione alla Coppa Italia. La partita sarà arbitrata da Franco Ferra di Policoro e da Antonio D’Addato di Barletta, mentre al cronometro ci sarà Nicola Ostuni di Bari. Fischio d’inizio alle ore 17,00 con diretta streaming sulla nostra pagina Facebook a cura della redazione di Puglia5.it.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes