Soccer Altamura, il mercato inizia con il botto

Soccer Altamura, il mercato inizia con il botto

Raquel Pedroso Dos Santos sarà la prima straniera a vestire i colori biancorossi

Inizia con il botto il mercato in entrata della Soccer Altamura che, è bene ricordarlo, per il secondo anno consecutivo sarà impegnata nel campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5. Nella stagione che inizierà tra qualche mese vestirà la casacca biancorossa la brasiliana Raquel Pedroso Dos Santos, prima straniera della storia della società presieduta da Carlo Benedetto.
Nata a Caxias do Sul, seconda città per grandezza dello stato dei Rio Grande do Sul, classe ’93, la calcettista brasiliana ha mosso i primi passi nel futsal all’età di otto anni. A quindici ha iniziato a cimentarsi nei campionati senior, prima a livello regionale, poi a livello statale, sempre militando in squadre della sua città. Nella stagione 2020/2021 il suo approdo in Ialia, grazie all’interessamento del Real Statte, squadra tra le più forti del panorama nazionale, con la quale ha disputato anche la scorsa stagione e con la quale ha raggiunto la finale di Coppa Italia. Queste le sue prime dichiarazioni, dopo l’ufficialità del suo approdo alla Soccer: “È un piacere giocare in Italia e ora sono molto felice di difendere i colori biancorossi della squadra di Altamura”.
Quello della Dos Santos, ne siamo certi, non sarà l’unico colpo di mercato della Soccer Altamura che punta a disputare una stagione da protagonista.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes