Serie D, la Team Altamura si riprende la testa

Serie D, la Team Altamura si riprende la testa

I biancorossi superano il Matina e approfittano del passo falso del Fasano

Seconda vittoria in cinque giorni per la Team Altamura nel girone H di serie D. La squadra altamurana, dopo la vittoria di mercoledì ad Angri, supera in casa il Martina per 1 a 0 e, approfittando del passo falso del Fasano a Gravina, si riappropria della vetta della classifica. Grande prestazione per i biancorossi che sembrano essersi messi definitivamente alle spalle la mini crisi seguita alle sconfitte rimediate contro Nardò e Casarano.
Ad aprire la cronaca della partita è Bertolo che, al 4′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non riesce ad inquadrare la porta. Due minuti dopo, Loiodice scappa sulla sinistra, cross in area per Grande che, dopo aver messo a sedere un paio di avversari, in equilibrio precario, spara alto. Al 14′ altra occasione per i padroni di casa con Loiodice che fa tutto bene tranne la conclusione dal limite dell’area che si spegne sul fondo. L’occasione migliore, però, arriva al 20′ quando Logolusio scodella una palla in area per Grande che dal limite dell’area piccola si vede murare da Nikolli il tiro a botta sicura. Dopo quest’occasione, la pressione della Team Altamura si affievolisce, tant’è che la migliore occasione della frazione è per il Martina che al 28′ sfiora il vantaggio con una gran conclusione dai venti metri di Ganfornina che si stampa sulla traversa. Null’altro da segnalare nella prima frazione: si va il riposo con il risultato ancora bloccato sullo 0 a0.
La ripresa si apre con un’occasione per gli ospiti con Ievoletta che, ottimamente imbeccato da Parlermo, si trova la strada sbarrata da Bertolo. All’11’ altra incursione offensiva degli ospiti con Ancora che cerca di infilarsi tra i difensori altamurani senza riuscirvi. A questo punto, mister Giacomarro decide di cambiarne tre e la mossa si rivela subito vincente perché al 22′ uno dei nuovi entrati, Lattanzio, servito dalla sinistra da Bolognese, da poco dentro l’area, lascia partire un tiro che si insacca alle spalle di Figliolia. Gli ospiti tentano di reagire al 34′ si fanno rivedere in avanti con Virgilio che tenta la botta dalla distanza con Fernandes che risponde presente. A tre minuti dalla fine, ultimo brivido per la retroguardia di casa con Pinto che riesce a scappare sulla destra e a mettere al centro un cross insidiosissimo sul quale Mattera si rifugia in angolo. Per la Team Altamura c’è ancora da soffrire perché vengono concessi sei minuti di recupero durante i quali non succede niente.
Come detto in apertura, grazie ai tre punti conquistati ai danni del Martina, ritorna in testa alla classifica con 20 punti, uno in più del Fasano alle spalle del quale, a quota 17 punti c’è un gruppone di cinque squadre. Domenica prossima trasferta campana per la squadra biancorossa che farà visita alla Polisportiva Santa Maria Cilento che vorrà sicuramente riscattare la scoppola, 5 a 0, subita ad Andria.

TEAM ALTAMURA – MARTINA CALCIO 1947 1-0

Team Altamura (3-4-3): Fernandes; Cascella, Mattera, Bertolo; Grande (41’st Bersaglia), Logoluso (13′ st Dipinto), Bolognese, Kharmoud (33′ st Colella); Molinaro (13′ st Maccioni), Battimelli (13′ st Lattanzio), Loiodice. A disposizione: Spina, Parisi, Tataru, Esposito. Allenatore: Domenico Giacomarro.
Martina Calcio 1947 (4-3-3): Figliola; Mancini, Silletti, Dieng, Nikolli (1′ st Tuccitto); Virgilio (47′ st Vaticinio), Langone (31′ st Baglione), Ganfornina; Ievolella (31′ st Albanese), Palermo, Ancora (20′ st Pinto). A disposizione: Pirrò, Rizzo, Perrini, Sicurella Allenatore: Vincenzo Moncelli.
Arbitro: Mario Picardi di Viareggio.
Assistenti: Francesco Longobardi di Castellammare di Stabia e Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata
Marcatori: 22′ st Lattanzio (TA).
Ammoniti: Nikolli, Silletti (M).
Angoli: 3-2.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes