Serie D Girone H, il punto dopo la 24^ giornata

Serie D Girone H, il punto dopo la 24^ giornata

Continua a regnare l’equlibrio

Continua la bagarre in testa alla classifica del campionato, con cinque squadre racchiuse in soli 5 punti, a ulteriore conferma dell’equilibrio che regna nel girone H della serie D. Ma andiamo per ordine ad analizzare i risultati della XXIV giornata.
La Cavese capolista era impegnata nella difficile trasferta sull’ostico campo del Fasano dove fino ad ora il solo Matera è riuscito a portare a casa i tre punti. Fasano che era chiamato a dare una risposta dopo la sonora sconfitta subita a Bitonto nella giornata precedente. La gara termina con il risultato di parità con gli “aquilotti” che si portano in vantaggio al 19° del primo tempo con la rete di Banegas, ma vengono raggiunti sul finire della frazione dalla tredicesima rete stagionale di bomber Corvino per i biancoazzurri di casa.
Il mezzo passo falso della capolista viene sfruttato a pieno dal Nardò, che tra le mura amiche supera con il minimo sforzo il Gladiator: decisiva la rete dagli undici metri di Ferreira al 9° minuto del primo tempo. La squadra di mister Ragno ora vede la vetta della classifica a solo un punto di distanza. Il Gladiator con questa ennesima sconfitta conferma invece il suo pessimo stato di forma: in sette gare nel girone di ritorno ha raccolto solamente cinque punti.
Al terzo posto in classifica si conferma il Barletta che al “Puttilli” nella prima frazione di gara sbriga senza troppi problemi la pratica Gravina: le reti  portano la firma di Lattanzio e Loiodice. Barletta che dimezza il distacco dalla Cavese, avanti di soli 2 punti. Il Gravina incappa nella seconda sconfitta consecutiva e rimane sempre più impelagato nei bassi fondi della classifica.
Il Brindisi di mister Dannucci, deve ringraziare Sirri che al 9° minuto della ripresa, piega la resistenza della Nocerina. Brindisi poco convincente ma che comunque giocherà le sue carte per la vittoria del campionato fino alla fine. Nocerina che nonostante il cambio societario, non riesce ad ingranare e dovrà sudarsi la salvezza diretta.

Appena al disotto del Brindisi, troviamo il Casarano di mister Foglia Manzillo, che con un goal di Guastamacchia al 42° del primo tempo, porta a casa i tre punti dalla trasferta di Afragola. Casarano che con questa vittoria porta a dieci la striscia di risultati utili consecutivi.
Continua il momento no dell’Altamura che incappa nella seconda sconfitta consecutiva contro il Martina: i goal di Mangialardi e Diaz permettono alla squadra di mister Pizzulli di ottenere la terza vittoria consecutiva esterna, inutile per i biancorossi di casa la rete che accorcia le distanze di Molinaro.
A ridosso della zona play-off, si conferma il Matera del presidente Petraglia, che nel derby lucano contro il Francavilla di mister Arleo, in un secondo tempo perfetto fa suoi i tre punti. In goal bomber Piccioni con una girata al volo di rara bellezza e la doppietta del subentrante Orefice. Matera che con mister Ciullo in panchina in 17 gare ha ottenuto ben 33 punti con una media promozione. I tre goal messi a segno nella giornata odierna confermano che l’attacco dei materani è il migliore del girone con 41 reti all’attivo. Il Francavilla conferma ancora una volta il mal di trasferta con soli 7 punti raccolti lontano dal “Fittipaldi”.
Nella zona calda della classifica le  uniche due squadre che sono riuscite a fare bottino pieno sono la Puteolana e il Molfetta, con i granata campani che fanno registrare il risultato più sorprendete della giornata, rifilando cinque reti al Bitonto di mister Loseto: doppietta di D’Ancora e Rabbeni e rete di Varchetta,co un Bitonto che a Pozzuoli non è praticamente pervenuto.
Il Molfetta con un netto 3 a 0 fa suo lo scontro diretto per la salvezza con il Lavello: doppietta di Panebianco e rete di un redivivo Coratella, sono 7 i punti raccolti nelle ultime tre gare. Il Lavello di mister Zeman al contrario incappa nella terza sconfitta consecutiva e si conferma la peggior difesa con 46 goal subiti  e il peggiore attacco con solo 17 reti messe a segno. I gialloverdi nelle prossime gare saranno chiamati ad un cambio di rotta repentino per cercare di mantenere la categoria.
La prossima giornata di campionato, i riflettori saranno puntati su due big-match, che si disputeranno al “Fanuzzi” di Brindisi, dove la squadra di casa ospiterà l’Altamura di mister Ginestra e al “Capozza” di Casarano, con l’arrivo del Matera orfano dello squalificato bomber Piccioni.

www.angolobiancazzurro.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes