Serie C1 Calcio a 5, l’analisi della 14^ di ritorno

Calcio a 5San Rocco Ruvo matematicamente secondo, salvezza per la Pellegrino Sport

Tutto ancora in ballo, ad una giornata dal termine della Serie C1 pugliese di Calcio a 5, per quanto concerne la lotta play-out. Per la salvezza, diretta o passando per gli spareggi post-campionato, è piena bagarre, dal Fovea (31 punti) all’Atletico Noicattaro (37 pt). La griglia play-off è già quasi definita, poiché il distacco tra il San Rocco secondo e l’Aiace quinto è superiore a 10 punti. I ruvesi accedono direttamente alla finale play-off, senza affrontare la quinta classificata, e attendono il risultato del match tra Futsal Margherita e Futsal Capurso. Al momento giocherebbero in casa i salinari, terzi in graduatoria. La Virtus Rutigliano perde il derby con l’Azetium per 4-5, reti virtussine di Lemonache, Vera, autorete e Sabato, per l’Azetium Corona (3), Rizzi e Sassanelli.<br /> Il San Rocco Ruvo, ora certo del secondo posto, batte 5-1 l’Adelfia in Movimento con le marcature di Dell’Olio (2), Rutigliani, Rubini e Gulizia. Per l’Adelfia centro di Lanera. Exploit esterno del Futsal Margherita sul campo dell’Aiace Conversano: i salinari vincono per 9 a 2, vanno a segno Schiavone (2), Santobuono (2), Garbetta (2), Acquaviva (2) e Petruzzo, per l’Aiace Serripierro e Del Re. Pareggio 3-3 tra Futsal Capurso e Pellegrino Sport, gol capursesi di Biacino, Albanese e Mazzilli, per gli altamurani una tripletta di Pestrichella.
Stesso risultato tra Effe.Gi.Castellana e Alberto C5, per i castellanesi Garofalo e De Bellis (2), brindisini in rete con Di Giulio (2) e Lupoli. Il Futsal Brindisi vince 4 a 6 a Taranto col Torre Rossa, grazie alle reti di Lucà (3), Discanno (2), e Bellomusto. Agli jonici non bastano i gol di Cava (2), Tomassini e Cianciaruso. Il derby di Foggia va al Fovea, che resta in corsa per la salvezza grazie al 10-1 sul Real Foggia. Per il Fovea doppiette per Dante, Castriotta e Capozzi, reti per Locampo, Denido, Soccio e un’autorete, Real a segno con Vitagliani. Nella zona calda, inoltre, c’è la vittoria del Donia sull’Atletico Noicattaro, con i centri di Rignanese (4), Accarrino (2), D’Ascanio e Rinaldi, per l’Atletico rete di Laudadio.

http://homopolemicus.wordpress.com/

La Classifica Marcatori

51 reti: Mazzilli (Futsal Capurso)
47 reti: Lupoli (Alberto c5)
39 reti: Garofalo (Effe. Gi. Castellana)
38 reti: Ferdinelli (Azetium Rutigliano)
36 reti: Magurean (Futsal Margherita), Capozzi (12 Real Foggia+24 RB Fovea)
35 reti: Pestrichella (Pellegrino Altamura)
31 reti: Corona (Azetium Rutigliano)
29 reti: Vera (Virtus Rutigliano)
28 reti: R. Riondino (Futsal Margherita)
27 reti: Lanera (Adelfia in Movimento), Rambaldi e Tomassini (Torre Rossa Taranto)
25 reti: Serripierro (Aiace Conversano), Rignanese (Donia), Perseo (8 Futsal Brindisi+17Alberto C5), Crudele (RB Fovea), Dell’Olio (San Rocco Ruvo)
24 reti: Laterza (Alberto C5), Acquaviva (Futsal Margherita), Erragh (San Rocco Ruvo), Sardella (Virtus Rutigliano)
23 reti: Accarino (Donia),
22 reti: Heredia (Atletico Noicattaro), Schiavone (Futsal Margherita),
21 reti: Teofilo e Lacoppola (Virtus Rutigliano)
20 reti: Gasparro (Adelfia in Movimento), Galano (Real Foggia)
19 reti: De Nido (5 Real Foggia+14 RB Fovea), Lemonache (Virtus Rutigliano)

A cura di Francesco Dell’Orco

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes