Punto sport scuola Tommaso Fiore, terminati i lavori

Punto sport scuola Tommaso Fiore, terminati i lavori

Punto sport Scuola Tommaso FioreA breve la consegna. In base a un regolamento da stabilirsi sarà messo a disposizione anche di associazioni e cittadini

Sono terminati i lavori per la realizzazione del “Punto Sport” presso la scuola media Tommaso Fiore. Il vecchio campetto all’aperto, che fin dalla metà degli anni ’90 versava in pessime condizioni e non poteva essere fruito, è stato ristrutturato. Ora potrà essere utilizzato come campo di calcetto e da pallacanestro. La superficie è in erba sintetica ed è recintato, è dotato di gradoni per il pubblico e di proprio impianto di illuminazione. Il progetto, curato dal settore Lavori Pubblici, è stato approvato dal comitato provinciale del Coni.
Il costo dell’intero intervento è di 125.000,00 Euro di cui 85.000,00 messi a disposizione dal Comune, i restanti dalla Provincia di Bari nell’ambito del Programma triennale per l’impiantistica sportiva. Espletate le ultime formalità ci sarà la consegna. L’impianto sarà utilizzabile a richiesta della scuola, mentre con un regolamento si stabiliranno le modalità di utilizzo da parte di associazioni e cittadini.
«Con tale realizzazione – leggiamo in una nota del Comune – l’Amministrazione, guidata dal sindaco Mario Stacca, ha voluto incrementare la dotazione di luoghi per lo sport, particolarmente su scala di quartiere. Sull’impiantistica sportiva l’azione prosegue proprio in queste settimane: l’Amministrazione Comunale, tramite il Settore Lavori Pubblici, sta predisponendo progetti e candidature per ottenere altri finanziamenti pubblici».

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes