Pink Altamura, primo successo in Coppa d’Eccellenza

Pink Altamura, primo successo in Coppa d’Eccellenza

La prima squadra supera il Foggia Women

Dopo lo sfortunato esordio della settimana scorsa in campionato, arriva il primo successo stagionale della squadra senior della Pink Altamura. La squadra altamurana, domenica pomeriggio, al “Cagnazzi” ha ospitato e battuto con un sonoro 4 a 1 il Foggia Women, partita valida per la prima giornata della Coppa Regionale di Eccellenza.
Avvio lampo per le altamurane che sbloccano il risultato dopo appena dieci secondi con Sara Stano che, su assist di Frizzale, supera il portiere ospite con un pallonetto. Passano appena altri quatto minuti di gioco ed ecco servito il raddoppio: scatto di Irene Bitetti sulla destra, tiro sul primo palo respinto dall’estremo foggiano, palla sui piedi di Frizzale che, di sinistro insacca. Partita molto frizzate in questo primo quarto di gara e, infatti, al 11′ le foggiane accorciano le distanze con Mammollino che supera Letizia Pappalardi con una bella conclusione dalla distanza. Il gol delle rossonere è solo un incidente di percorso per la Pink Altamura che, infatti, nel finale di frazione trova il terzo con Frizzale che trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Persia su Marroccoli.
Più equilibrata la ripresa, con diverse occasioni da una parte e dall’altra, ma il risultato non si cambia almeno fino al 43′ quando, Lauriero si proietta in un coast to coast e, dopo aver saltato un paio di avversare, conclude a rete, trovando la respinta del portiere foggiano sulla quale Bitetti si fa trovare pronta e mette dentro il gol del definitivo 4 a 1.
Giornata positiva, dunque per la Pink Altamura che centra una vittoria importante sia in chiave passaggio del turno sia in chiave morale, oltretutto scendendo in campo con una squadra giovanissima. Grazie a questo successo, la squadra altamurana osserverà un turno di riposo, per poi ritornare in campo nella terza giornata, in programma a gennaio in casa della Phoenix Trani. Adesso, però, è già tempo di rituffarsi sul campionato che vedrà le ragazze altamurane impegnate domenica 26 novembre in quel di Fasano per affrontare la GSD Fasano, corazzata costruita a inizio stagione per ambire al salto di categoria.

PINK ALTAMURA – FOGGIA WOMEN 4-1

Pink Altamura: L. Pappalardi, Tota, Cappiello, A. Pappalardi, Creanza, Marroccoli, Gatti, Lauriero (48′ st Tedesco), Frizzale, Sa. Stano (33′ st Dionisio), Bitetti (43′ st Scalese). A disposizione: Quarato, Montemurro, Oliva, Si. Stano. Allenatore: Mario Pallotta.
Foggia Women: Persia, Cardone, Macchia (22′ st Rinaldi), Cannarile, Carlone, Giovene (22′ st Marasco), Calitri (22ì Samtamaria), Stango (22′ st Rucci), Maffei, Mammollino, Mariano (38′ st Mercurio). A disposizione: Monte, Stramaglia, Barile. Allenatore: Vincenzo Inneo.
Arbitro: Girolamo De Ruvo di Molfetta.
Marcatori: 1′ pt Sa. Stano (P), 5′ pt Frizzale (P), 11′ pt Mammollino (F), 43′ pt Frizzale (P, rig.); 41′ st Bitetti (P).
Ammoniti: Cappiello (P); Cannarile (F).
Recupero: 1′ pt, 5′ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes