Pattinaggio, la Skater Altamura in evidenza al Campionato Regionale Pattinaggio Corsa

Pattinaggio, la Skater Altamura in evidenza al Campionato Regionale Pattinaggio Corsa

Per la squadra altamurana un lusinghiero quarto posto

Domenica scorsa, a Manduria, in provincia di Taranto, nel pattinodromo comunale, è andato in scena il Campionato Regionale Puglia Pattinaggio Corsa e che ha visto la partecipazione della Skaters Altamura che, nonostante un numero di atleti minore rispetto alle altre sette società, ha conquistato un ottimo quarto posto, sintomo degli ottimi risultati ottenuti dai pattinatori altamurani.
Questi, nel dettaglio, i risultati individuali. Nella categoria Giovanissimi Femminile, con 40 pattinatrici iscritte, nella gara “Percorso Destrezza”, gradino più basso del podio per Giorgia Scalera, 26° posto per Sara Debernardis e 35° posto per Rossella Capone. Nella gara “Doppio sprint” vittoria Per Giorgia Scalera mentre le due compagne di squadra hanno chiuso, rispettivamente, in 9^ e 30^ posizione. Nella gara più lunga, infine, quella dei “5 giri in line” altro primo posto per Giorgia Scalera, con Sara Debernardis 6^ e Rossella Capone 19^. Nella categoria Esordienti Maschile, con 12 atleti al via, incetta di primi posti per Francesco Roselli che ha conquistato la vittoria nelle tre specialità. Per la stessa categoria, con 29 pattinatrici iscritte, ma al femminile, 5° e 6° posto nella gara di destrezza per Miriana Catello e Catia Tamborra. Posizioni invertite tra le due compagne di squadra nella gara sprint, 4° posto per Tamborra e 6° per Catello e nella gara lunga, sulla distanza di 8 giri, con Catia Tamborra in quita posizione, due più indietro Miriana Catello. Per quanto riguarda la categoria Ragazze, con 19 pattinatrici in gara, piazza d’onore per Doriana Cinque nella gara a cronometro sulla distanza di 2000 mt, con Mariateresa Cianciotta a chiudere la top five. La Cianciotta ha conquistato anche la 9^ posizione nella gara sul giro secco a cronometro. Per la categoria Ragazzi, per la quale concorrevano 8 atleti, Domenico Roselli ha conquistato la vittoria nel giro a cronometro e nella gara sui 3000 mt in linea. Nella categoria Ragazze, le pattinatrici della Skaters Altamura hanno quasi monopolizzato il podio della gara sui 3000 mt in linea, con vittoria per Antonella Fusano e 2° posto per Mariapia Giacomobello che ha conquistato anche la medaglia di bronzo nella gara a cronometro sul giro secco. Infine, prime due piazze, sia nella gara sul giro a cronometro che nella gara lunga sulla distanza di 5000 mt, per Lucia e Miriam Pepe che, per la categoria Allieve, si sono scambiate di posizione nelle due gare. Nella gara a cronometro, Vera Sardone, a causa di una brutta caduta, non ha concluso la gara. Infine, da segnalare, anche la presenza degli atleti per le categorie primi passi ed amatori.
Insomma, per i tecnici della Skater Altamura c’è da essere soddisfatti e questi risultati possono rappresentare un ottimo viatico in vista dei prossimi impegni che vedranno la squadra altamurana cimentarsi nel Campionato Regionale su strada in programma a Giovinazzo il 28 aprile.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes