Pallamano Altamura, sconfitta con onore a Monteprandone

Pallamano Altamura, sconfitta con onore a Monteprandone

La squadra altamurana lotta fino alla fine ma torna a casa a mani vuote

Niente da fare per la Pallamano Altamura che a Monteprandone incassa la sesta sconfitta in altrettante partite nel girone C di serie A Bronze. Rispetto alla trasferta di sette giorni fa contro il Giovinetto, discreta la prova della squadra altamurana che, però, ha dovuto cedere per 28 a 24.
Arrivata in terra marchigiana con un Lanzolla in più, finalmente recuperato dopo l’infortunio rimediato nella seconda giornata, la squadra altamurana cerca di tenere il passo dei padroni di casa che, comunque, non riescono a giocare come sanno e, infatti, si va al riposo con il Monteprandone avanti di tre, 14 a 11.
Nella ripresa, il maggior tasso tecnico dei padroni di casa esce fuori e a metà parziale i marchigiani sono sul +8. I ragazzi guidati da Paolo Pepe, però, hanno il merito di non mollare e, grazie ad un contro break, si portano sul meno 2 con ancora cinque minuti da giocare. Il finale di partita è molto movimentato, con continui capovolgimenti di fronte che premiano la maturità del Monteprandone che ottiene la vittoria con il risultato finale di 28 a 24.
Raggiunto dalla nostra redazione, Nicola Loviglio, presidente della squadra altamurana, ha così commentato: “Buona prova corale della squadra e ottimo rientro per Lanzolla. Restano, però, i tanti errori individuali: basti pensare che abbiamo sbagliato cinque rigori! Inoltre sul meno 2, abbiamo sbagliato la palla del meno 1: se avessimo segnato forse avremmo potuto parlare di un altro risultato. Adesso, testa bassa e lavorare. Sabato c’è una partita da vincere.”
La partita alla quale si riferisce il numero uno della Pallamano Altamura è quella che sabato vedrà opposta la sua squadra al Gaeta che grazie alla vittoria, per certi versi sorprendente, sul Giovinetto, ha lasciato la squadra altamurana da sola in fondo alla classifica.

HC MONTEPRANDONE – PALLAMANO ALTAMURA 28-24 (14-11)

HC Monteprandone: Mucci, Vagnoni, Evangelista, Marco Di Girolamo, Cani 2, Grilli 10, Selgas Grandi 2, Capocasa, Tritto 8, Cuzzi 2, Moreno Salladini 3, Cocco 1, Romussi, Petroni, Cela. All.: Vultaggio.
Pallamano Altamura: Fiore, Tortorelli 3, Tragni 4, Chironna, Lanzolla 7, Simone 2, Palmisano, Zaccaria, M. Loviglio, Marangeli 4, Loporcaro 3, Popolizio, Lorusso 1. All.: Pepe.
Arbitri: Verardi e Bevilacqua.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes