Pallamano Altamura, oggi inizia la nuova avventura

Pallamano Altamura, oggi inizia la nuova avventura

La squadra altamurana sarà impegnata a Noci

Dopo settimane di duri e intensi allenamenti, parte questa sera l’avventura della Pallamano Altamura nel nuovo campionato di serie A Bronze. La squadra altamurana, inserita nel girone C del terzo campionato nazionale, sarà impegnata in trasferta contro il Noci.
La guida tecnica della squadra, come via avevo già raccontato qualche settimana fa, è stata affidata a Paolo Pepe, che dopo essere stato da giocatore una bandiera della squadra murgiana, è stato chiamato a guidare questa nuova stagione che segna il ritorno della storica società nella pallamano che conta. Il nucleo della squadra è composto quasi per intero da giocatori autoctoni, con il presidente Nicola Loviglio
che è anche riuscito a convincere anche alcuni veterani che avevano abbandonato l’attività agonistica. Inoltre si sono aggiunti alla squadra tre giocatori provenienti da fuori, uno per ogni riparto: Fatias Diop, terzino sinistro mancino, di origine senegalese ma di formazione italiana, proveniente dal Conversano, Francesco Marangelli, pivot, proveniente dal Conversano e Matteo Palmisano, portiere proveniente dal Fasano. Per quanto riguarda gli obiettivi, il presidente Loviglio, non si è nascosto: “Puntiamo a fare un buon campionato e, perché no, ai primi due posti che ci consentirebbero di accedere ai play-off. Sono convinto, comunque, che ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Abbiamo costruito una squadra forte fisicamente, abbastanza giovane ma che può contare sull’esperienza di alcuni senatori. Certo non sarà facile perché le altre squadre inserite nel nostro girone sono abituate a competere ai massimi livelli, avendo disputato anche campionati di categoria maggiore. Tutte, però, stanno puntando, come noi, sui giovani e quindi ritengo che sarà un campionato molto aperto.”
L’appuntamento, dunque, è per le ore 19,00 al Pala De Luca-Resta. La partita, diretta da Lorusso e Palomba, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della Pallamano Noci.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes