Pallamano Altamura combattiva ma perdente

Pallamano Altamura combattiva ma perdente

PallamanoAltamura-FondiContro il Fondi, sconfitta tra le mura amiche per i ragazzi di mister Realmonte

Esce sconfitta per 27-32 la Pallamano Altamura dall’incontro casalingo contro la più quotata formazione del Caporiccio Fondi. La squadra altamurana, ancora alle prese con i tanti infortuni, pur perdendo, non sfigura contro una formazione con l’organico sicuramente di categoria superiore e lascia intravedere segni molto positivi per il futuro.
L’incontro sembra iniziare in maniera molto equilibrata e rimane in pareggio fino a cinque minuti dalla fine del primo tempo, quando, la maggior precisione in fase realizzativa permette al Caporiccio Fondi di allungare e chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 12-16.<br />Anche la ripresa è abbastanza equilibrata e, a un’ottima partenza da parte del Caporiccio Fondi che riesce a portarsi addirittura sul +8, risponde una buona Pallamano Altamura che tenta in tutti i modi di pareggiare ma non ci riesce anche perché nel finale spreca ben tre rigori e cinque contropiedi molto favorevoli.
L’incontro si chiude con la vittoria della squadra laziale per 27-32 e seppur sconfitto, mister Realmonte professa ottimismo: “Avevamo di fronte una squadra sicuramente superiore alla nostra, ma nonostante il livello degli avversari e i gravi problemi di organico, affrontiamo questo finale di campionato con rinnovata fiducia nei nostri mezzi”.
La Pallamano Altamura mantiene la sua posizione in classifica a quota 21 punti e, ormai salva matematicamente, attende sabato prossimo, ancora tra le mura amiche, la seconda della classe Luciana Mosconi Ancona: si prospetta ancora un impegno proibitivo per i ragazzi di mister Realmonte.

Pallamano Altamura – Caporiccio Fondi 31-28 (p.t. 12-16)

Pallamano Altamura: Pepe 4, Baldassarra 5, Tragni, Nardomarino 2, Grande, Loporcaro 4, Gentile 6, Pallotta, Nicoletti, Locapo, Fraghi 2, Loiudice 2, Colamonaco 2, Luisi. All.: Realmente
Caporiccio Fondi: Di Manno S. 3, Di Manno G., Di Manno V. 1, D’Ettorre 8, Zizzo 2, Sangiuolo 1, Molineri 9, Djorovic 6, D’Angelis, Carnevale, Panariello 2, Pestillo, Lauretti, Gionta. All.: De Santis
Arbitri: Bassi – Scisci

Leonardo Loporcaro

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes