La Soccer Altamura espugna il difficile campo del Fc Santeramo

La Soccer Altamura espugna il difficile campo del Fc Santeramo

Secondo risultato utile consecutivo per gli altamurani

Sarà una Santa Pasqua felice in casa Soccer Altamura, dopo la bella vittoria in casa del FC Santeramo per 5-3, scaturita da l’ennesima buona prestazione dei ragazzi di mister Grimaldi, impegnati per la 22^ giornata del girone A di serie C2.
Nei primi minuti subito i padroni di casa pericolosi ma prima colgono due legni, poi Zaccaria, ormai una certezza di questa squadra, si mette in mostra con una triplice parata nella stessa azione. Al 9’ capitan Gramegna e Santacroce ripartono in velocità dalla loro area e, dopo essersi scambiati la palla un paio di volte, chiudono l’azione con la rete di Santacroce che insacca a pochi passi dalla porta. Il pareggio dei padroni di casa arriva quattro minuti più tardi direttamente da calcio di punizione dal limite e con gli altamurani completamente fermi a guardare sul tiro di Difonzo. La Soccer Altamura potrebbe ancora segnare ma il tiro a botta sicura di Ragone, imbeccato da Santacroce, viene parato da Capece. Ragone si rifà trenta secondi dopo con un’azione solitaria chiusa con un tiro di punta che toglie la ragnatela sotto la traversa e che porta avanti la Soccer Altamura 2 a 1 fino al duplice fischio.
Ad inizio ripresa, altamurani subito vicini al gol ma il tiro di Colapietro, lanciato da Zaccaria, che coglie il palo e poi esce fuori. Al 4’ i padroni di casa trovano il pareggio sempre con Difonzo con un’azione viziata da due falli subiti dagli altamurani e, nel parapiglia che ne consegue, l’arbitro sventola due cartellini rossi, uno a testa per le due squadre che rimangono a giocare 4 contro 4. Al 10’ Zaccaria salva il risultato con una paratona su un tiro da due metri, ma non può niente, due minuti più tardi, sul tiro di Ruscigno che porta avanti i suoi 3-2. Reazione rabbiosa della Soccer Altamura: palla filtrante a tagliare il campo di capitan Gramegna per Santacroce, il suo tiro colpisce il palo ma come un falco arriva Ragone che insacca il gol del momentaneo 3-3 e realizza la sua doppietta personale, che lo porta a 12 reti stagionali. Al 23’ ripartenza altamurana con Berloco e Gramegna soli contro il portiere di casa, assist di Berloco e Gramegna mette in rete la palla del nuovo vantaggio biancorosso. A cinque minuti dalla fine, con il Santeramo tutto in avanti per recuperare la gara ennesima ripartenza perfetta della Soccer Altamura: Berloco parte in velocità e fa correre in banda Tancredi, palla al centro per l’accorrente Santacroce che non sbaglia segnando la sua doppietta e la rete del definitivo 3-5 con il quale la Soccer Altamura mette in cassaforte il secondo risultato utile consecutivo (la prima volta in questo campionato), la quarta vittoria stagionale.

FC SANTERAMO – SOCCER ALTAMURA 3-5

FC Santeramo: Capece, Giove, M. Ruscigno, De Ruvo, Cassano, Labalestra, Ricciardi, G. Ruscigno, Labarile, Caponio, Giandomenico, Difonzo. Allenatore: Cataldo Capozza.
Soccer ALtamura: Zaccaria, Berloco, Caramella, Colapietro, Dibendetto, Gaeta, M. Gramegna, Quattromini, Santacroce, Tancredi, Mingolla. Allenatore: Rodolfo Grimaldi
Arbitro: Samuele Rampino di Lecce.
Marcatori: 9′ pt Santacroce (A), 13′ pt Difonzo (S), 18′ pt Ragone (A); 4′ st Difonzo (S), 12′ G. Ruscigno, 13′ st Ragone (A), 23′ st Gramegna (A), 25′ st Santacroce (A).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
× Come possiamo aiutarti?