La Fortis nella tana della capolista

La Fortis nella tana della capolista

Fortis-Rutiglianese
Fortis e Rutiglianese schierate a centrocampo

Sfida quasi proibitiva quella che attende la Fortis Altamura per la 5^ giornata del campionato di Promozione Pugliese. I falchetti altamurani, infatti, saranno impegnati in casa dell’Audace Cerignola, unica squadra del girone ancora a punteggio pieno e con la propria porta ancora imbattuta.
La squadra altamurana, comunque, sfruttando il buon momento di forma che sta attraversando, cercherà di affrontare l’impegno senza timori reverenziali, con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte. Un aspetto che potrebbe influire sull’andamento della partita è il fatto di non aver giocato in Coppa, a differenza dei padroni di casa, dato che la partita di ritorno contro il Noci è stata posticipata di una settimana. Per mister Moramarco, quindi, la possibilità di allenarsi al meglio e a ranghi compatti dato che dovrebbero essere della partita anche Castoro e Difonzo che hanno recuperato dai rispettivi problemi. Unica assenza quella dello squalificato Tancredi. A presentarci brevemente questa partita è Tommaso Fiorino, segretario della Fortis Altamura, raggiunto dai nostri microfoni: “Per quanto ne sappiamo, il Cerignola, per come è stato costruito, potrebbe tranquillamente affrontare un campionato di categoria superiore. Noi, quindi, cercheremo di giocare all’altezza della situazione, con il solito nostro impegno, senza pensare di aver perso in partenza, ma per giocarcela. Siamo consapevoli dei nostri limiti ma anche della nostra forza, e soprattutto quest’anno abbiamo un grande gruppo, unito, fatto da giocatori ma anche uomini che sanno lottare. Sono convinto di una bella prestazione, indipendentemente dal risultato”.
Anche per la corazzata Audace Cerignola non ci dovrebbero essere problemi di formazione. Tra i gialloblu non si registrano né infortunati né squalificati. Davvero un’ottima notizia per mister Massimo Gallo che punta, con la sua squadra, a mantenere un percorso illibato. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia della partita, raccolte grazie alla gentile collaborazione dell’ufficio stampa dell’Audace: “Affrontiamo una bella squadra che si trova al terzo posto e non a caso. È dotata di grande determinazione e non sarà facile affrontarla. Per parte nostra giocheremo come sempre per vincere, perché non bisogna mai abbassare la guardia, nemmeno se si gioca ogni tre-quattro giorni”.
Le premesse per assistere ad una bella partita ci sono tutte perché si affrontano due squadre in forma. L’appuntamento, quindi, è per domani allo stadio comunale “Domenico Monterisi” di Cerignola. Fischio d’inizio alle ore 15,30 agli ordini del signor Leone di Barletta che sarà assistito da un’altra coppia barlettana formata da Vitobello e Caldarola.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes