Isa Denora: “Siamo una squadra che può giocarsela con tutte”

Isa Denora: “Siamo una squadra che può giocarsela con tutte”

 Isa Denora fra le compagne della Leonessa Volley Il capitano della Leonessa Altamura, fa un bilancio della prima parte di campionato e guarda con ottimismo al prosieguo della stagione

Allora capitano, concluso il girone d’andata, guardiamo un po’ di cifre: 21 punti in 11 partite di cui solo 4 giocate in casa, 7 vittorie e un quarto posto che assomiglia tanto ad un terzo. Per essere una formazione composta da giovanissime non è niente male. Sorpresa?
“No, non sono sorpresa del quarto posto in classifica, assolutamente.  Noi siamo una squadra che può giocarsela con tutte le formazioni che militano in questa serie D. Ciò non significa che vinceremo tutte le partite, è ovvio, ma sicuramente ci proveremo con tutte le nostre forze per ottenerne il maggior numero possibile. Le sconfitte che abbiamo subito in questa prima parte di stagione sicuramente ci sono servite per migliorare su alcuni aspetti mentali e su alcuni fondamentali sui quali ancora dobbiamo crescere”.<br />Tante belle partite quest’anno, ma qual è quella che più ti è rimasta impressa?
“In effetti abbiamo disputato diverse partite dove abbiamo giocato bene. Se dovessi sceglierne una sarebbe facile dirti una delle partite che abbiamo vinto. Invece ti dico la gara contro la Pol. Centrostorico Locorotondo. Nonostante la sconfitta per 3 a 1, in quella partita abbiamo giocato con molta grinta per gran parte del match, cercando di rimontare lo svantaggio fino alla fine contro una squadra che per esperienza ci era superiore”.
Come normale che sia, un gruppo così giovane, ha da lavorare tanto per migliorarsi. A tal proposito, dove credi che ci sia più bisogno di soffermarsi in questo momento?
“Beh, credo che dobbiamo migliorare molto sia a muro che in difesa. Sono questi i fondamentali su cui stiamo lavorando duramente durante gli allenamenti”.
Quali sono adesso gli obiettivi che vi siete preposti da qui al termine di questa stagione?
“L’obiettivo che ci siamo poste è il raggiungimento dei play off e faremo di tutto per poterlo ottenere”.
Dal campionato della squadra a quello tuo personale: come sta procedendo la stagione del capitano Isa Denora?
“Personalmente so che devo dare molto di più. Anche perché essere il capitano della Leonessa richiede molto non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista delle responsabilità che, un’atleta che ricopre questo ruolo, deve sapersi prendere”.
Un’ultima domanda per concludere. Cosa ha di speciale per te far parte di questa società e di questo gruppo di ragazze?
“Credo che la nostra società si differenzi dalle altre perché siamo una vera e propria famiglia. A partire dai dirigenti, passando dagli allenatori fino ad arrivare a noi giocatrici siamo davvero una cosa sola. Si lavora tanto, è vero. Ma, ripeto, farlo in un clima così famigliare non ti pesa e credo che questo, in una squadra, sia davvero una cosa si primaria importanza se si vuole raggiungere determinati obiettivi “.

Nicola Colapinto
Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes