Gianni Rivera ad Altamura

Gianni Rivera ad Altamura

RiveraPubblico
La sala Tommaso Fiore gremita attende l’arrivo di Gianni Rivera

“Gianni Rivera ieri e oggi – Autobiografia di un campione”. Questo il titolo del libro presentato ieri presso la Sala Tommaso Fiore del GAL Terre di Murgia da Gianni Rivera, indiscusso fuoriclasse del calcio italiano che, a cavallo degli anni ’60 e ’70, ha fatto le fortune del Milan e della Nazionale. A portarlo nella nostra città, un’iniziativa promossa dalle associazioni Aide – Donne europee (di recente si è costituita la sede locale), Arché, Alturismo e dalla Confartigianato, in collaborazione con la società di calcio ASD Team Altamura, con Oasi Altamura e con l’ASD Avanti Altamura.
Durante la serata sono intervenuti il presidente dell’ASD Team Altamura, avvocato Tina Dilena, il campione del mondo a Spagna ’82, Franco Selvaggi, il presidente nazionale dell’Aide, Anna Selvaggi, il presidente del comitato regionale pugliese della FIGC e presidente nazionale del Settore giovanile e scolastico, Vito Tisci e Mimmo Bellacicco, promotore della Coppa Gaetano Scirea a Matera.
In una sala Tommaso Fiore gremitissima, il popolare campione, nonché ex deputato, si è soffermato su alcuni passaggi del suo libro, spiegando come è riuscito a passare “dall’Oratorio al Pallone D’Oro”.
Al termine della conferenza stampa, Rivera si è soffermato per autografare alcune copie del suo libro, poi insieme ad una rappresentanza del Team Altamura, con a capo il patron Vincenzo Di Paolo, breve passeggiata per il centro storico della nostra città è foto di gruppo con il cartello “Nu sim u Jaltamur”, hashtag lanciato sui social network da qualche mese.
Insomma, una bella giornata di sport insieme ad un grande campione e ad un grande uomo che, per una serata, ha messo d’accordo tutti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes