Fortis Altamura, non solo calcio nel progetto della nuova stagione

Fortis Altamura, non solo calcio nel progetto della nuova stagione

Presentazione Fortis
Ecco le maglie che la Fortis indosserà in questa stagione

Si è svolta venerdì in Piazza Repubblica ad Altamura la presentazione ufficiale della Fortis Altamura squadra che, per il terzo anno consecutivo, partecipa al campionato regionale di Promozione. Come tutti sanno la Fortis è la costola sportiva di un progetto più ad ampio respiro che ha come suo fiore all’occhiello “Federicus”, manifestazione culturale ormai giunta alla 5^ edizione. E proprio in occasione della presentazione della squadra, l’avvocato Gianni Moramarco, da sempre mente della Fortis, è stato svelato il tema che caratterizzerà l’edizione 2016: la superstizione, simboleggiata dal basilico, simbolo del passato, e dal sale, ancora oggi simbolo per allontanare la sfortuna.
Durante la serata, si sono succeduti gli interventi del sindaco di Altamura, Giacinto Forte e dell’assessore alla cultura e allo sport, Saverio Mascolo. Entrambi i rappresentati dell’amministrazione comunale anno ribadito l’importanza del progetto Fortis, sia a livello culturale e a livello sportivo. Non sono mancate le promesse, soprattutto quella di dotare il “Cagnazzi” di una manto in erba sintetica. A rappresentare la federazione, invece, Dario Loporchio, attuale responsabile dell’Associazione Calciatori regionale, con un passato, se pur di una sola stagione, con la maglia verde-azzurra della formazione murgiana. Ad intervallare i vari interventi, un siparietto comico/musicale messo in scena dal Giacinto Bolognese, con l’aiuto di Donato Laborante e di Nunzio Cappiello, storico tifoso della Fortis.
A presentare la prima squadra e la Juniores ci ha pensato il presidente, Beppe Piccininni, che dopo aver chiamato ad uno ad uno i giocatori, ci ha tenuto a sottolineare come la rosa sia composta da giocatori provenienti soltanto dal territorio murgiano.
Non sono mancanti, infine, gli interventi riguardanti le iniziative di solidarietà e di integrazione sociale, come il progetto Fwaya 2015 a favore dei bambini di un centro di accoglienza in Zambia (Africa) e il progetto di integrazione con la Casa Circondariale di Altamura.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes