Fortis Altamura, cinquina all’Ascoli

Fortis Altamura, cinquina all’Ascoli

ascoli-fortis
Il selfie post partita dei giocatori altamurani

Da un pareggio deludente ad una rotonda vittoria nel giro di una settimana. È quello che è successo alla Fortis Altamura nel campionato di Promozione. Cosa è cambiato? Non molto, tranne il fatto che i giocatori altamurani questa volta sono riusciti a capitalizzare meglio. Il 5 a 1 finale a favore dei murgiani la dice tutta sull’andamento della partita, anche se alla fine del primo tempo sono riaffiorati i fantasmi del passato. Ma andiamo con ordine.
Senza Cirigliano, ancora tre i turni di squalifica da scontare, e Bozzi, convalescente dopo una frattura, mister Valente può di nuovo contare su Castoro e sul neo tesserato De Palma. Pronti via e la Fortis passa subito in vantaggio con Faliero, passano pochi minuti ed ecco servito il pareggio dei padroni di casa con D’Addato. Poi è solo Fortis con Casale che per ben due volte fallisce di poco il bersaglio grosso, due legni colpiti da Ardino e altre occasioni sventate dal portiere di casa.
Il monologo altamurano continua nella ripresa e dopo pochi minuti arriva il nuovo vantaggio di Loiudice sugli sviluppi di un angolo. Passano pochi minuti e la Fortis fa tris con Colonna che insacca dopo l’ennesimo palo di Ardino. Più tardi Ostaku
serve il poker, finalizzando alla perfezione un contropiede. A pochi minuti dal triplice fischio finale c’è gloria anche per Casale
che chiude definitivamente i conti.
Per la Fortis Altamura un’ottima prestazione che cancella le perplessità nate dopo il pareggio della scorsa settimana e rappresenta un ottimo viatico in vista del doppio appuntamento della prossima settimana, giovedì contro il Bitritto per il ritorno del primo turno di Coppa, domenica conto il Corato.

ASCOLI SATRIANO – FORTIS ALTAMURA 1-5

ASCOLI SATRIANO: Pompa, Borracino (1′ st Capuano), Mastropasqua, Seccia, Abruzzese, D’Addato, Coppola, Cristiano (28′ st Valentino), Caggianelli, Cataleda, Martinelli (17′ st Miccolis). A disposizione: Lombardi, Ciccarelli, Pescatore, Travaglio. Allenatore: Landi.
FORTIS ALTAMURA: Casella, Tarullo, Loiudice, Castoro, Dispoto, Di Palma, Casale, Faliero (18′ Piperis), Colonna (32′ st Pennacchia), Ardino (29′ st Abbrescia), Ostaku. A disposizione: Goffredo, Facendola, Lorusso, Cataldi. Allenatore: Valente.
ARBITRO: Daloisio di Taranto.
ASSISTENTI: Maggi e Peloso di Barletta.
RETI: 1′ pt Faliero (FA), 11′ D’Addato (AS); 21′ st Loiudice (FA), 23′ st Colonna (FA), 26′ st Ostaku (FA), 46′ st Casale (FA).

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes