Federiciana Pallacanestro Altamura, buona anche la seconda

Federiciana Pallacanestro Altamura, buona anche la seconda

federiciana-bitonto
I giocatori della Federiciana esultano a fine partita

Il recupero casalingo della sfida contro lo Sporting Bitonto sorride alla squadra altamurana. È stato un match molto combattuto. I giovanissimi ragazzi di Bitonto hanno pressato per tutta la partita, mettendo in difficoltà la Federiciana.
Nonostante il pressing forsennato del Bitonto, la Federiciana riesce a mettere su un parziale si 11 a 0, grazie alle molte palle rubate dalla difesa, sempre attenta a non farsi superare con facilità. La fine del primo quarto infatti mostra il punteggio di 17 – 6.
Si capisce già dall’inizio del secondo quarto che la gara non sarà in discesa per la Federiciana. Il Bitonto aumenta ulteriormente il ritmo e la squadra altamurana perde troppi palloni che consentono agli ospiti di lanciarsi in contropiede. Il secondo quarto si chiude con la Federiciana sempre in vantaggio ma con un punteggio che non gli consente di restare tranquilla: 27 – 23.
Dopo l’intervallo lungo, la gara sembra non essere cambiata. Il Bitonto continua a pressare a tutto campo cercando di non dare respiro alla formazione locale. La Federiciana ritrova la calma e riesce a supere la difesa bitontina agevolata anche dalla troppa foga del pressing del Bitonto che porta i giovanissimi ragazzi a commettere troppi falli che danno la possibilità all’Altamura di sfruttare il bonus. Dalla lunetta Lauriero e Ciaccia M. cercano di non perdere il vantaggio acquisito e di mettere in rete i tiri liberi assegnati. Alla fine del terzo quarto la Federiciana è ancora in vantaggio: 41 – 39.
Negli ultimi dieci minuti si abbassa il ritmo del pressing degli ospiti. La Federiciana ne approfitta e dopo aver dominato quasi tutta la partita (infatti solo per qualche secondo ha subito il sorpasso degli avversari) ottiene una vittoria bella quanto sofferta. Il punteggio finale è di 56 – 50.
Quindi un altro “referto rosa” per i ragazzi di Coach Lorusso, ancora soddisfatto per la prestazione dei suoi giocatori che sono riusciti a non perdere la testa anche quando il pressing del Bitonto era al limite (ma forse anche oltre) della regolarità del gioco.
Ma non ci si può rilassare. Domenica 6 novembre, alle ore 17.30 al PalaPiccinni ci sarà la Nike Terlizzi. Un’altra gara difficile attende la Federiciana contro una formazione ben messa in campo e con ottime individualità.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes